Salve, e benvenuti a tutti sulle pagine di Music on Tnt. Ho diciotto anni e vivo a Roma. Mi sono avvicinato alla musica (dapprima classica) già da bambino, quando chiedevo ai miei genitori di svegliarmi al mattino con le "Quattro stagioni" di Vivaldi. Mia madre aveva un gran numero di dischi di musica classica, e più per il divertimento nell'usare il giradischi che il vero piacere nell'ascoltare musica ascoltai spesso il "Bolero" di Ravel, Mozart e Beethoven. Ad otto anni, dopo aver assistito ad un saggio di una scuola di musica, chiesi ai miei genitori di poter suonare la tromba, ma la scuola di musica più vicina non contemplava corsi per tale strumento, così ripiegai sulla chitarra classica. Adesso che ho diciotto anni, la passione è notevolmente aumentata, studio chitarra elettrica (metal-progressive), e i miei genitori implorano un po' di silenzio.
Suono in un gruppo di cover hard-rock (Bon Jovi, Aerosmith, Whitesnake, Van Halen) ed è in formazione un gruppo di metal sinfonico. Ascolto moltissimi generi musicali, (rock, blues, jazz, folk, musica celtica, metal…) gli unici che proprio non sopporto sono l'hip-hop, la dance, la techno ed il rap, insomma i generi meno melodici e più rumorosi. Tra la musica classica prediligo l'età barocca, Bach, Vivaldi, Scarlatti, Handel. Per quanto riguarda la musica moderna, ultimamente mi piacciono molto i generi più tecnici ed articolati del metal: power, progressive, speed.
Tra i dodici e i sedici anni comunque sono cresciuto con Queen (ho tutto), Pink Floyd, Dire Straits, King Crimson. In un'altra vita (o forse anche in questa se trovo il modo di far durare la giornata qualche oretta in più) mi piacerebbe studiare meglio il jazz, ed imparare a suonare l'arpa ed il violoncello.
Ho sempre avuto un'approccio didattico alla vita e non ho avuto dubbi a proporre la mia collaborazione per Music on tnt quando sono venuto a conoscenza dell'esistenza del sito gemello di Tnt-audio. Mi piace molto l'idea di confrontare osservazioni e sensazioni su un'esperienza così soggettiva come quella musicale e più in generale nel campo artistico.
Al di fuori della musica, che occupa una parte consistente della mia giornata, studio Ingegneria elettronica per lavorare con un'altra delle mie passioni legate alla musica, l'alta fedeltà (ed anche costruirsi effetti ed amplificatori per la chitarra non sarebbe una cattiva idea). Altri miei hobby sono l'astronomia ed il ciclismo, soprattutto fuoristrada.