Alla caccia della pelle di Shere Kahn

Grande Gioco per i Lupetti


Anche questo è un Grande Gioco piuttosto semplice.
Le Bandar hanno rubato la pelle di Shere Kahn, che Mowgli espose sulla Rupe del Consiglio. Bisogna andarla a riprendere ma, si sa, le Bandar tirano noci di cocco! Perciò occorre conquistare "munizioni".
Il gioco è diviso in due fasi: nella prima si guadagnano o si perdono munizioni, nella seconda si utilizzano. La prima parte è composta da un certo numero di "stands", quante sono le sestiglie: in metà di questi si guadagnano da 1 a 20 munizioni, in metà se ne perdono altrettante. Si consiglia di:

Ecco un'idea per gli stands:


Infine c'è la battaglia finale. Per mancanza di tempo, la nostra non è stata molto complessa; ve la propongo lo stesso, ma potete anche inventarvi qualcos'altro!
Una sestiglia per volta sfida le altre tre. La sestiglia si divide in due parti: ognuna di queste si disporrà in un'area ad una estremità del campo da gioco, che deve essere piuttosto lungo non molto largo. L'area centrale, molto più grande, conterrà tutto il resto del branco. Scopo del gioco è quello di lanciare le munizioni (=pallette di scotch da pacchi) prima conquistate, una per volta, all'altra metà della propria sestiglia. Possono verificarsi tre casi:


Riportato su questa pagina da Luca Allulli (Chil del Branco Roma 1 DHÂK)



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