Grande Gioco per i Lupetti
Anche questo è un Grande Gioco piuttosto semplice.
Le Bandar hanno rubato la pelle di Shere Kahn, che Mowgli espose
sulla Rupe del Consiglio. Bisogna andarla a riprendere ma, si sa,
le Bandar tirano noci di cocco! Perciò occorre conquistare
"munizioni".
Il gioco è diviso in due fasi: nella prima si guadagnano o si
perdono munizioni, nella seconda si utilizzano. La prima parte è
composta da un certo numero di "stands", quante sono le
sestiglie: in metà di questi si guadagnano da 1 a 20 munizioni,
in metà se ne perdono altrettante. Si consiglia di:
Imporre un "senso di percorrenza": quando Mysa ha finito, dice alla sestiglia di andare da Chil, e così via;
Stabilire un segnale orario, che suona ad esempio ogni 15 o 20 minuti: al segnale, e solo allora, le sestiglie cambiano stand;
Nascondere un po' gli stand, che devono
essere trovati: il tempo perso per cercare lo stand
"consentirà" di guadagnare meno munizioni.
Ecco un'idea per gli stands:
Infine c'è la battaglia finale. Per mancanza di tempo,
la nostra non è stata molto complessa; ve la propongo lo stesso,
ma potete anche inventarvi qualcos'altro!
Una sestiglia per volta sfida le altre tre. La sestiglia si
divide in due parti: ognuna di queste si disporrà in un'area ad
una estremità del campo da gioco, che deve essere piuttosto
lungo non molto largo. L'area centrale, molto più grande,
conterrà tutto il resto del branco. Scopo del gioco è quello di
lanciare le munizioni (=pallette di scotch da pacchi) prima
conquistate, una per volta, all'altra metà della propria
sestiglia. Possono verificarsi tre casi:
Riportato su questa pagina da Luca
Allulli (Chil del Branco Roma 1 DHÂK)
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