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CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO
[intestazione dell’istituto]
PREMESSO che l’Istituto [denominazione, indirizzo, codice fiscale], intende affidare con incarico a tempo determinato l’insegnamento di [materia] tenuto dal prof. [nome del docente assente] temporaneamente assente;
PREMESSO che l’incarico in parola viene istituito e regolato nell’interesse pubblico con carattere privatistico;
TRA L’istituto [denominazione], legalmente rappresentato dal Preside pro tempore prof. [generalità del Preside], domiciliato per la carica presso l’istituto stesso
E il prof. [generalità, domicilio, codice fiscale dell’interessato], utilmente inserito nelle corrispondenti graduatorie d’istituto
SI STIPULA
il seguente contratto di lavoro a tempo determinato, regolato dagli articoli 18 e 47 del vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Scuola (di seguito CCNL) e, in quanto applicabili, dall’articolo 521 del Decreto legislativo 16 aprile 1994 n. 297, dagli articoli 20 e 21 dell’Ordinanza Ministero Pubblica Istruzione 29 dicembre 1994 n. 371 e dalla Circolare Ministero Pubblica Istruzione 1° settembre 1995 n. 290. Si applicano altresì le prescrizioni del Codice civile ed in particolare gli articoli 2043, 2047, 2048 e 2067-2081.
Art. 1 - L’Istituto affida, con incarico a tempo determinato dal [data di inizio] al [data di termine] incluso, l’insegnamento di [specificare la materia] per n. ____ ore settimanali nelle classi ________, secondo i piani di studi e la programmazione didattica in vigore nell’Istituto. L’incarico potrà essere interrotto anche prima di tale data, senza diritto a preavviso e speciale indennizzo, per fatti imputabili all’incaricato ovvero per il venir meno delle condizioni che hanno dato luogo al suo conferimento, ed in particolare il rientro anticipato in servizio del docente assente. L’assunzione in servizio deve aver luogo alla data di decorrenza dell’incarico, pena la nullità del presente contratto.
Art. 2 - Il prof. ______________, accetta l’incarico convenuto, alle condizioni di cui al presente contratto, comprese quelle ivi richiamate, e dichiara contestualmente di aver conoscenza degli articoli 38, 40, 41 e 42 del CCNL, relativi agli obblighi della funzione. Dichiara altresì di aver ricevuto copia del proprio orario di lavoro settimanale e giornaliero.
Art. 3 - Il prof. _____________ dichiara sotto la sua personale responsabilità di non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità con l’incarico indicate nell’art. 58 del Decreto legislativo 3 febbraio 1993 n. 29.
Art. 4 - Il prof. ______________ si impegna a presentare entro 30 giorni dalla data di stipula del presente contratto la documentazione prescritta dalle disposizioni vigenti e, in particolare, quella indicata nell’art. 17 della Ordinanza Ministeriale 29 dicembre 1994 n. 371. Qualora tali documenti non vengano presentati entro il termine assegnato, il contratto si considererà automaticamente risolto.
Art. 5 - Il prof . _____________ si impegna a prendere visione di tutta la documentazione relativa alla programmazione didattica ed organizzativa ed ai piani di studio vigenti nell’istituto ed ad uniformarvisi nell’espletamento del suo incarico.
Art. 6 - La retribuzione mensile lorda, che sarà corrisposta al prof. _________ secondo le norme della vigente Contabilità di Stato, è quella iniziale stabilita dal CCNL per il personale dell’area docente, pari a lire _________________ lorde mensili, soggette alle ritenute di legge.
Art. 7 - Per quanto non esplicitamente stabilito nel presente contratto, si applicano le clausole del CCNL e del Codice Civile.
Art. 8 - Il presente contratto è soggetto a registrazione, a cura e spese di una delle due parti, unicamente in caso d’uso.
[luogo e data di stipula]
per l’Istituto il professore
il Preside
_________________________ ______________________
CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO
PREMESSO che l’Istituto _____________ intende affidare a tempo determinato l’insegnamento di _________ [materia], tenuto dal prof. ____________________ [nome del docente assente] temporaneamente assente;
PREMESSO che il presente contratto viene stipulato dalle parti nell’interesse pubblico con carattere privatistico;
TRA l’istituto ________________ [denominazione, indirizzo, codice fiscale], legalmente rappresentato dal Preside pro tempore prof. _________________ [generalità del Preside], domiciliato per la carica presso la scuola medesima, e il/la Sig./ra. ________________ generalità, domicilio, codice fiscale dell’interessato],
SI STIPULA
il seguente contratto di lavoro a tempo determinato, in applicazione degli articoli 18 e 47 del vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Scuola (di seguito CCNL):
Art. 1 - L’Istituto _________________ conferisce al/la Sig./ra ______________________ un incarico a tempo determinato, a decorrere dal __________[data di inizio] e fino al __________[data di termine] incluso, per l’insegnamento di _________________ [specificare la materia] per n. ____ ore settimanali nelle classi ________, secondo i piani di studi e la programmazione didattica in vigore nell’Istituto. Il predetto incarico è revocabile in qualsiasi momento, senza diritto a preavviso e speciale indennizzo, quando ciò sia dovuto a motivi imputabili al/la Sig./ra ___________________ medesimo/a, in particolare uno di quelli indicati negli articoli 99, 111 e 112 del D.P.R. 31 maggio 1974, n. 417, e secondo le procedure contenute nella Legge 19 marzo 1955, n. 160. Esso è altresì revocabile, alle stesse condizioni, per i motivi previsti dalla normativa vigente, o per esigenze dalla medesima determinate, e per il rientro anticipato del titolare assente.
Art. 2 - La retribuzione mensile lorda che sarà corrisposta al/la Sig./ra. _________ corrisponde a ____ 18mi di quella iniziale stabilita dal CCNL per il personale dell’area docente incaricato a tempo indeterminato, pari a lire _________________ mensili lorde, soggette alle ritenute di legge.
Art. 3 - Il/la Sig./ra _________________________, inserito nella graduatoria di istituto per la materia di _________________, al posto _______, con punti _______, conferma di essere inserito/a nella graduatoria provinciale del Provveditorato agli studi di _______________ attualmente in vigore per la suddetta materia al posto _______, con punti _______, consapevole che, in caso di dichiarazione mendace, il presente contratto è nullo.
L’assunzione del servizio deve avvenire dalla data di decorrenza dell’incarico, pena la nullità del presente contratto.
Art. 4 - Il/la Sig./ra ______________, accetta l’incarico convenuto, alle condizioni specificate negli articoli 1 e 2. Accetta altresì le mansioni e gli obblighi regolati dagli articoli 38 (area e funzione docente), 39 (attività di progettazione a livello di istituto), 40 (obblighi di lavoro), 41 (attività di insegnamento), 42 (attività funzionali all’insegnamento), 43 (attività aggiuntive) del CCNL, di cui dichiara di aver preso conoscenza. Dichiara inoltre di aver ricevuto copia del proprio orario di lavoro settimanale e giornaliero.
Art. 5 - Il/la Sig./ra. _____________, contestualmente alla stipula del presente contratto, dichiara sotto la sua personale responsabilità di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità richiamate dall’art. 58 del Decreto legislativo 3 febbraio 1993 n. 29 e successive modificazioni, e dall’art. 508 del Decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297.
Art. 6 - Il/la Sig./ra. ______________ si impegna a presentare entro 30 giorni dalla data di stipula del presente contratto la documentazione prescritta dalle disposizioni vigenti e, in particolare, quella indicata nell’art. 17 della Ordinanza Ministeriale 29 dicembre 1994 n. 371. [OPPURE: dichiara di aver presentato la documentazione prescritta presso la scuola ______________ durante il periodo di validità delle vigenti graduatorie].
Art. 7 - Per quanto non esplicitamente disposto, il presente contratto viene regolato dall’Ordinanza ministeriale 29 dicembre 1994, n. 371 e dal CCNL in vigore, anche per le cause risolutive.
Art. 8 - Il presente contratto è soggetto a registrazione, a cura di una delle due parti, solo in caso d’uso.
Letto, confermato e sottoscritto.
___________________ [luogo e data di stipula]
Il/la Sig./ra Il Preside
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