PISOLO

Pagina Precedente Pagina Iniziale
Ciao,sono Pisolo

Pisolo ("Pride" come nome registrato) è un gatto persiano di sette anni e mezzo,razza Colorpoint Red-point, ossia tutto bianco panna tranne le punte delle orecchie, della coda e delle zampe.Al tempo della fotografia che possiamo vedere era un cucciolo di circa sei mesi e quando era ancora più piccino sembrava un batuffolo rosa con un nasetto grosso, per questo era stato soprannominato "Pistone Nascone".
Ora è spaventosamente grosso e assomiglia a una simpatica pecorella. Purtroppo un paio di anni fa ha subito un delicato intervento chirurgico all'intestino perchè non riusciva più a fare i suoi bisognini; sembrava non ci fosse più nulla da fare e che la possibilità di intervenire chirurgicamente non lasciasse comunque molto spazio alle speranze di una lunga sopravvivenza. Fortunamente l'ostinazione dei suoi padroni, convinceva il veterinario che valeva la pena comunque di tentare e da quel giorno Pisolo non ha più avuto il riproporsi dello stesso problema e continua a vivere gioiosamente.
Il suo carattere schivo lo porta a passare gran parte delle giornate a poltrire fra tappeti e cuscini; non ama granché il contatto con le coccole, pur essendo un gatto buono e paziente. Se però capita una mosca sotto i suoi occhioni attenti, sa trasformarsi nel più abile dei predatori e in un attimo il malcapitato insetto viene disintegrato senza pietà, sia che si trovi in terra o a due metri di altezza!
Insomma, lunga vita a Pisolo.

Questo è quello che scrivevo come dedica al mio amato nel 1998 quando pubblicai le prime pagine del sito. Purtroppo con grande dolore nella primavera del 2006 Pisolo è venuto a mancare all'età di sedici anni. Con lui sono volati via anche tanti momenti indimenticabili della mia gioventù!
Ti porterò sempre nel mio cuore.

Gian Luca