General Planning Srl
La General Planning Srl è sorta nel 1984 su iniziativa di un gruppo di tecnici appartenenti al mondo accademico ed operativo con comprovata esperienza nel settore agricolo, agroindustriale dell'ambiante, del marketing, dell'analisi economica e della metodologia statistica.
La General Planning ha operato e sta operando per Enti pubblici e privati, impegnandosi in studi e ricerche di notevole importanza, in collaborazione anche con gli Enti italiani istituzionali quali: Università e Istituti Nazionali di Ricerca.
In oltre un quindicennio di attività la General Planning si è creata una solida reputazione divenendo leader in Regione Friuli Venezia Giulia nel proprio settore di specializzazione.
Inoltre, grazie all'impegno intellettuale e a investimenti in ricerca e sviluppo, la Società si pone come una struttura capace di affrontare il problema della macro e micro economia con una propria filosofia di approccio e con propri originali strumenti tecnici di intervento.
Con l'esperienza maturata, il personale direttivo e tecnico, i mezzi di calcolo, il software di cui dispone, la General Planning è in grado di affrontare le sfide che il futuro riserva alla programmazione economica sia in campo nazionale che internazionale.
L'approccio della Società al PROBLEMA COMMERCIO
La General Planning appartiene al terziario avanzato e fin dall'inizio della sua attività ha acquisito una precisa identità cui si è aggiunta nel tempo una riconosciuta affidabilità.
Con una organizzazione flessibile, collabora con i propri interlocutori per capirne le esigenze, precisarne le problematiche e le richieste, allo scopo di formulare nel modo più appropriato il quadro propositivo.
Ciò consente di affrontare il problema in tutti i suoi moteplici aspetti, dalla fase di acquisizione dei dati e della loro elaborazione ed interpretazione, a quella di pianificazione, per passare poi alla progettazione ed infine alla consulenza gestionale.
L'approccio della Società al PROBLEMA AGRICOLO ed AGROINDUSTRIALE
La General Planning è una società di consulanza che opera, tramite i propri collaboratori o consulenti, nell'ambito delle discipline ineranti la tutela e lo sviluppo delle culture agrarie, forestali e degli allevamenti.
Scopo della sua attività è quello di fornire assistenza tecnico scientifica ai responsabili delle politica agricola ed agli operatori, al fine di massimizzare le rese quali/quantitative delle più importanti coltivazioni, di adottare le più innovative tecnologie di conservazione e trasformazione dei prodotti e le più aggiornate metodologie di allevamento.
Principali lavori svolti dalla Società e dai suoi collaboratori per Pubbliche Amministrazioni e Privati
Nel settore COMMERCIALE: Piani regionali per il commercio e la grande distribuzione - Piani di controllo dello sviluppo commerciale per i più importanti comuni della Regione Friuli Venezia Giulia e del Veneto orientale - Valutazione della realtà aziendale e proposte di sviluppo - Assistenza tecnico/amministrativa per l'avvio di attività commerciali e/o per il loro ampliamento/potenziamento.
Nel settore AGRICOLO: Valutazione delle caratteristiche e potenzialità dei suoli - Piani di sviluppo di settore ed aziendali sia per le produzioni agrarie che per quelle zootecniche - Progetti di trasformazione dei prodotti sia per il settore alimentare che agroalimentare - Valutazione della situazione del settore e formulazione di proposte a fini pianificatori e di sviluppo - Progetti e programmi di cooperazione.
ATTIVITA' e SETTORI
La General Planning offre un gamma molto articolata di servizi in tutti i settori della programmazione e del supporto alla programmazione aziendale.
Lo schema sottoriportato riepiloga le principali tipologie di servizi offerti dalla Società sia ad Enti Pubblici che Privati.
* Ricerche di mercato con sondaggi campionari sulle aziende e sulle strutture produttive
* Rilevazioni sul territorio e sulla realtà produttiva
* Ricerche sulla normativa generale e di settore
* Ricognizioni geopedologiche, colturali, urbanistiche della realtà studiata e dei servizi
* Elaborazione dei dati raccolti
* Analisi di sviluppo aziendale
* Analisi economica
* Analisi di impatto ambientale
* Analisi della concorrenza
* Analisi delle aree di gravitazione
* Analisi dei Mercati Potenziali
* Analisi sulle potenzialità di cooperazione
* Analisi sul profilo dei consumatori
* Predisposizione di studi di fattibilità, piani di sviluppo, proposte di cooperazione e assistenza tecnico-amministrativa (Privati)
* Strumenti tecnico-amministrativi di pianificazione e di controllo (Pubblica Amministrazione)
General Planning Srl
Via Micesio 39/A
33100 Udine
Tel. 0432509974 Fax. 0432509975
Per contattarci sulla rete: generalplanning@iol.it