ALLENATORE DI POKÉMON

Ebbene sì: in Super Smash Bros Brawl fa la sua comparsa un attrezzatissimo Allenatore di Pokémon! Come aspetto è molto simile al protagonista maschile delle versioni Rosso Fuoco e Verde Foglia. Infatti la sua squadra è composta da Squirtle, Ivysaur e Charizard. L'Allenatore rimane sempre in disparte, mentre i Pokémon combattono per lui. In sintesi, si tratta di tre personaggi al prezzo di uno! Davvero una chicca per noi Pokéfanatici!

MOSSA SPECIALE DELL'ALLENATORE: Sostituzione Pokémon

Come ho già accennato, l'Allenatore utilizza tre Pokémon, e cioè Squirtle, Ivysaur e Charizard. Ovviamente ne manderà in campo uno alla volta, ma cosa si deve fare quando il proprio mostriciattolo è stanco? Semplice: muovendo il Control Stick verso il basso si avrà la possibilità di usare la mossa Sostituzione Pokémon, con la quale cambierete il Pokémon in campo. I Pokémon vengono scelti sempre nello stesso ordine, e cioè Squirtle-Ivysaur-Charizard.

MOSSE SPECIALI DI SQUIRTLE: Cascata e Ritirata

Ma anche i vari Pokémon possono esibirsi in spettacolari mosse speciali, naturalmente tratte dai videogiochi della serie Pokémon! Squirtle sfodererà due magnifiche mosse di tipo Acqua. Muovendo il Control Stick verso l'alto userete l'attacco Cascata, un'ondata che travolgerà gli avversari. La mossa speciale in giù invece è l'attacco Ritirata, con il quale Squirtle si richiuderà nel suo guscio, scivolando sul terreno e colpendo tutti i nemici che troverà sulla sua strada. Piccolo ma vivace, eh?

MOSSE SPECIALI DI IVYSAUR: Semitraglia e Frustata

Ivysaur, invece, si esibirà in due attacchi di tipo Erba davvero imprevedibili. Il primo (la mossa speciale standard) è Semitraglia, con cui Ivysaur sparerà dal fiore sul dorso una raffica di semi contro gli avversari che sono sopra di lui. La mossa speciale presa non è altro che l'attacco Frustata, grazie al quale potrete usare le liane del vostro Pokémon per trovare un appiglio e salvarvi se state precipitando. E dire che i Pokémon d'Erba di solito sono docili e mansueti...

MOSSE SPECIALI DI CHARIZARD: Lanciafiamme e Spaccaroccia

Infine, Charizard scatenerà tutta le sua energia in due potenti e maestose mosse. Muovendo il Control Stick verso il basso liberete il buon vecchio Lanciafiamme: Charizard sputerà una scia infuocata che carbonizzerà gli avversari nelle vicinanze. La mossa speciale laterale invece è Spaccaroccia, con la quale Charizard lancerà una pioggia di pietre sui nemici. Un Pokémon possente non poteva che avere attacchi possenti! 

ATTACCO SMASH FINALE: Tripla Potenza

Ecco l'attacco Smash Finale dell'Allenatore, o meglio dei suoi Pokémon: Tripla Potenza! È forse uno dei più devastanti attacchi della storia dei Pokémon! Dopo aver raccolto una Sfera Smash (può essere presa da uno qualsiasi dei mostriciattoli), l'Allenatore manderà in campo contemporaneamente Squirtle, Ivysaur e Charizard. I tre Pokémon si scateneranno usando nello stesso istante le loro tre mosse più potenti, rispettivamente Idropompa, Solarraggio e Fuocobomba: il risultato è... un'incredibile esplosione di potenza! State attenti se vi ritrovate contro questo attacco!