CATTURARE I POKÉMON
In Pokémon Ranger 2 (cosě come nel suo predecessore) la particolaritŕ maggiore č il modo di catturare i Pokémon. Ecco qui alcune dritte che vi saranno sicuramente utili nel corso del gioco.
LA CATTURA
Mentre i comuni
Allenatori di Pokémon fanno uso delle Poké Ball per catturare e portare con
sé i mostriciattoli, i Ranger Pokémon utilizzano una particolare trottola
chiamata Capture Styler: con questo strumento i Ranger possono fare uso delle
varie abilitŕ dei Pokémon per poi liberarli nel loro habitat. Dopo essersi
avvicinati a un Pokémon e aver iniziato la lotta, il Capture Styler puň essere
governato muovendo lo stilo sul touch screen del Nintendo DS: muovendosi, lo
Styler crea una striscia chiamata Linea di Cattura. Nel primo videogioco di
Pokémon Ranger, per catturare un Pokémon era necessario compiere con la
trottola un determinato numero di giri attorno a lui. In Pokémon Ranger 2 le cose funzionano in modo diverso: infatti vicino al Pokémon che
corre avanti e indietro sullo schermo noterete una piccola barra di colore nero.
Creando piů anelli in successione attorno al Pokémon, la barra si riempirŕ
gradualmente: quando arriverŕ al 100% avrete catturato il mostriciattolo!
Cercate perň di non fare anelli troppo stretti, perché se il Pokémon
toccherŕ la Linea di Cattura, la sequenza di giri si interromperŕ e la barra
inizierŕ a svuotarsi lentamente. Se farete anelli troppo larghi, invece, la
barra non si riempirŕ affatto. Per finire, la barra che vedete nel lato
inferiore dello schermo indica l'energia dello Styler: la barra si svuoterŕ
gradualmente ogni volta che il Pokémon colpirŕ la trottola con un suo attacco.
Se la barra d'energia si svuota del tutto, la partita č persa. Tutto chiaro,
futuri Ranger Pokémon?
LE POKÉTATTICHE
Ogni Pokémon possiede una Pokétattica che corrisponde al suo tipo. Le Pokétattiche dei Pokémon che avete catturato potrebbero rivelarsi molto utili per facilitare la cattura degli altri mostriciattoli. Infatti ciascuna delle 18 Pokétattiche attribuiscono degli effetti speciali al Capture Styler che vi consentiranno di infliggere piů danni a ogni anello. Ecco qui sotto qualche esempio.
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Fuoco | Acqua | Erba | Elettro |
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Ghiaccio | Volante | Spettro | Drago |
I DATI DI POTENZIAMENTO
La vera grande innovazione nel metodo di cattura in Pokémon Ranger 2 č l'introduzione dei Dati di potenziamento. Si tratta di particolari oggetti che otterrete dopo aver terminato un incarico e che vi permetteranno di modificare in vostro favore le proprietŕ del vostro Capture Styler durante la lotta. Ne esistono 47 tipi diversi, divisi in due categorie. Esaminiamole insieme.
Dati Tipo di Attacco |
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Come sapete, nei classici giochi Pokémon anche a ogni attacco corrisponde uno dei 17 tipi esistenti. Per questo motivo esistono 34 diversi Dati Tipo di Attacco (due per ogni tipo) che, se assegnate alla trottola, riducono i danni inflitti allo Styler da attacchi del tipo corrispondente. Inoltre esiste un altro Dato Tipo di Attacco che riduce ulteriormente i danni di qualsiasi attacco. |
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Dati Miglioria dello Styler |
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I Dati Miglioria dello Styler anziché ridurre danni, migliorano alcune caratteristiche della trottola stessa. Ne esistono in tutto 12 divise nelle seguenti categorie:
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