ARCEUS: ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO-TEMPO

"Arceus: alla conquista dello spazio-tempo" è il titolo del dodicesimo lungometraggio animato dedicato ai Pokémon, in uscita nelle sale giapponesi nel 2009. Questo film concluderà la trilogia iniziata con "L'ascesa di Darkrai" e continuata con "Giratina e il Guerriero del Cielo". Ecco la locandina del film e qualche informazione sui protagonisti.

I POKÉ-PROTAGONISTI DEL 12° FILM

DIALGA E PALKIA

Potevano forse mancare il signore del tempo e il padrone dello spazio? Dialga e Palkia si riuniscono ancora una volta! Ormai li conosciamo più che bene, dato che sono apparsi entrambi nel 10° film insieme a Darkrai. Dialga (comparso brevemente anche nell'11° lungometraggio) è venerato da secoli dalla popolazione di Sinnoh e si dice che la sua nascita abbia dato origine al flusso del tempo. Palkia, suo antagonista naturale, vive invece in una dimensione parallela ed è in grado di superare le barriere spazio-temporali.


GIRATINA

Per la prima volta, i componenti del trio leggendario compaiono insieme nello stesso film! Anche Giratina farà infatti la sua apparizione in questo lungometraggio, arrivando così a due presenze consecutive. Giratina vive in una dimensione parallela alla nostra e si dice che appaia di notte negli antichi cimiteri. Non per niente è di tipo Spettro/Drago!


ARCEUS

A sedare il conflitto, questa volta arriverà un illustrissimo personaggio: nientemeno che il leggendario Arceus! Proprio lui, l'introvabile Pokémon-divinità che secondo le leggende ha plasmato l'universo con le sue stesse mani. Riuscirà il dio dei Pokémon a placare definitivamente la rabbia nei tre draghi? 


HEATRAN

Credete che sia abbastanza? E invece no! Nel lungometraggio farà la sua apparizione anche il potente Heatran, il Pokémon nato dal magma del Monte Ostile e che dimora all'interno del vulcano stesso. Non si sa ancora nulla sul suo ruolo nel film... 


PICHU ORECCHIO DENTELLATO

Sorpresa! Nel film compare anche un Pokémon che sembra non avere nulla di speciale: Pichu Orecchio Dentellato (in inglese "Notched-Ear Pichu"). Si tratta di un esemplare di Pichu femmina che va pazzo per le Baccauva e possiede una caratteristica particolare: tre ciuffi sulla punta dell'orecchia sinistra. Per il momento non si sa altro su di lui, o meglio, su di lei: probabilmente avrà un ruolo piuttosto importante nel film o nel cortometraggio.