LE SUPER GARE POKÉMON

Vi ricordate le Gare delle Virtů in Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo? Sě? Bene, perché anche in Pokémon Diamante e Perla c'č qualcosa di simile. Queste "Super Gare Pokémon" si svolgono all'interno di una specie di enorme tendone e si dividono in tre round. Vediamo insieme in cosa consistono.

1° ROUND

Dunque, nel primo round avrete a disposizione una serie di oggetti come ghirlande, fiori, corone ecc. che dovrete far indossare al vostro Pokémon. Una volta che sarete soddisfatti del risultato, il vostro Pokémon verrŕ esaminato dai giudici di gara: se ,loro troveranno belli gli oggetti che avete messo sul Pokémon, riceverete un punteggio elevato, mentre, se non sono contenti, riceverete un punteggio basso.


2° ROUND

Il secondo round č una prova di danza: sul touch screen appariranno quattro pulsanti e una barra che vi mostrerŕ quale pulsante premere. Se riuscirete a premere il pulsante giusto al momento giusto, il vostro Pokémon eseguirŕ un balletto e riceverete dei punti. Insomma, questa parte della gara assomiglia molto ai videogames che si trovano nelle sale giochi!


3° ROUND

Il terzo round č molto simile alle Gare delle Virtů di Rubino/Zaffiro/Smeraldo. Infatti, avrete a disposizione cinque turni per far eseguire al Pokémon le mosse che conosce. In questo modo, dovrete cercare di guadagnare molti punti e, contemporaneamente, di far calare i punti degli avversari. Alla fine di questo round, verranno sommati tutti i punteggi: il Pokémon che avrŕ totalizzato il punteggio piů alto sarŕ il vincitore!