LA GRAFICA

Sfruttando tutte le potenzialità del Nintendo DS, la Nintendo ha pensato bene di apportare qualche miglioria grafica a Pokémon Diamante e Perla. Il miglioramento più carino è di sicuro il fatto che ogni fase del giorno avrà una luce diversa. Ehi, piano: se state pensando a Oro/Argento/Cristallo vi sbagliate di grosso! Forse guardando gli screenshot capirete cosa voglio dire...

Mattina

Pomeriggio

Sera

Notte

Notte fonda

Un'altra miglioria grafica sta nel fatto che il piano di gioco è stato leggermente inclinato, in modo da non avere solo la visuale dall'alto delle precedenti versioni. Chissà se gli oggetti rimpiccioliscono man mano che ci si allontana?

         

Ma di sicuro il miglioramento più inaspettato riguarda i Pokémon in lotta: ci saranno delle piccole differenze fra i Pokémon maschi e i Pokémon femmina! Ad esempio, Scizor femmina ha un addome molto più pronunciato del maschio; Butterfree femmina ha delle macchie nere nella parte inferiore delle ali, mentre il maschio le ha bianche; infine, Wooper maschio ha le antenne più lunghe della femmina. Se non ci credete, guardate le immagini!