ICE CLIMBERS

Ecco i piccoli ed eroici Popo e Nana, meglio conosciuti come Ice Climbers! Protagonisti dell'omonimo videogioco, gli Ice Climbers sono apparsi per la prima volta in Super Smash Bros Melee. Armati di martelli di legno, sono praticamente inseparabili: Popo (quello blu) sta sempre davanti, mentre Nana (quella rosa) è dietro. Il gioco di squadra è il loro forte. Attenti a quei due!

MOSSA SPECIALE: Blocco ghiaccio

Il Blocco ghiaccio è la mossa laterale degli Ice Climbers. Usandola, Popo lancerà un grosso pezzo di ghiaccio verso il nemico. Se invece li state usando entrambi, al blocco di Popo si aggiungerà quello di Nana, per un totale di ben... due blocchi di ghiaccio. In questo caso sarete sicuri che il colpo non potrà esservi rilanciato contro: infatti, se il primo blocco di ghiaccio venisse respinto, si scontrerebbe contro il secondo, con il risultato che si annullerebbero a vicenda. Comodo, vero?

MOSSA SPECIALE: Martello Turbine

Con questo attacco, Popo inizierà a girare vorticosamente su se stesso: chiunque si venisse a trovarsi nel raggio d'azione del suo martello, si farà molto male... Ovviamente usando entrambi gli Ice Climbers, la potenza dell'attacco sarà raddoppiata. Questa mossa può essere usata in aria per saltare più in alto.

MOSSA SPECIALE: Bufera

Bufera è un attacco a corto raggio consistente in un soffio gelido che congelerà il nemico, rendendolo immobile e inerme per un po'. Usando entrambi gli Ice Climbers, l'attacco verrà lanciato in entrambi i lati, mentre se usato in aria, Popo e Nana attaccheranno nella stessa direzione raddoppiando la potenza!

MOSSA SPECIALE PRESA: Corda

Se state precipitando e avete ormai perso le speranze di salvarvi, la mossa speciale Corda è quello che fa per voi: infatti con questo attacco Popo e Nana eseguiranno una serie di acrobazie di squadra con cui si riporteranno sulla piattaforma più vicina. Davvero utile, non trovate?

ATTACCO SMASH FINALE: Iceberg

Una coppia freddolosa come gli Ice Climbers non poteva che avere uno smash finale... gelido! Dopo aver raccolto una Sfera Smash, i due piccoli eschimesi useranno il loro potere per far apparire un gigantesco iceberg (da qui il nome dell'attacco) al centro della scena. Questo vi consentirà di rimpicciolire e rendere scivolose le piattaforme di gioco. Inoltre grazie alla bassa temperatura potrete addirittura congelare i vostri avversari! Chi se lo sarebbe aspettato da due combattenti così piccoli?