IL KIT DI BASE DELLA SQUADRA DI SOCCORSO

Dopo aver salvato il piccolo Caterpie e completato la vostra prima missione, la vostra diventerà una Squadra di Soccorso a tutti gli effetti. Infatti, il giorno dopo, l'affidabilissimo postino Pelipper vi consegnerà il Kit di base della Squadra di Soccorso: si tratta dell'equipaggiamento di base che tutti i membri di tutte le Squadre di Soccorso devono avere. Ma cosa contiene? Scopriamolo insieme.

LA TARGHETTA DI SOCCORSO

La Targhetta di Soccorso è una specie di distintivo che contraddistingue una Squadra di Soccorso dall'altra. Questo piccolo e apparentemente insignificante oggetto in realtà ha anche un potere particolare: nelle missioni di salvataggio, vi permetterà di teletrasportare il Pokémon che avete appena soccorso davanti all'Ufficio Postale Pelipper (naturalmente, anche la vostra squadra uscirà dal Dungeon). Infine, il colore della Targhetta di Soccorso indica il Rango della vostra squadra. Il Rango non è altro che il prestigio che avete accumulato di missione in missione. Ecco i diversi tipi di Rango e la rispettiva Targhetta.

Rango Normale 0 Punti Missione
Rango Bronzo 50 Punti Missione
Rango Argento 500 Punti Missione
Rango Oro 1500 Punti Missione
Rango Platino 3000 Punti Missione
Rango Diamante 7500 Punti Missione
Rango Lucario 15000 Punti Missione

IL PORTASTRUMENTI

Il Portastrumenti non è altro che una specie di zaino dove potrete riporre i vari strumenti che raccoglierete nei Dungeon. Ricordate, però, che il Portastrumenti può contenere al massimo 20 oggetti, quindi ricordatevi di depositare quelli che non vi servono al Deposito Kanghaskan. Ecco i vari strumenti che potrete raccogliere:

LA GAZZETTA POKÉMON

In allegato al Kit di Base della Squadra di Soccorso troverete una copia omaggio della Gazzetta Pokémon: si tratta di un giornale indispensabile per tenersi informati su tutto ciò che accade nel continente di Fiore. Inoltre, potreste trovarvi qualche consiglio che vi sarà utile nelle prossime missioni. Il postino Pelipper vi consegnerà periodicamente i nuovi numeri della Gazzetta Pokémon, che voi potrete leggere, archiviare e conservare. Tutto questo naturalmente gratis! Comodo, no?