LINK

Chi ormai non conosce Link, il leggendario eroe della serie di videogiochi The Legend of Zelda? Questa volta Link ha un abbigliamento un po' diverso e migliorato, esattamente identico a quello dell'ultimo videogioco The Legend of Zelda: Twilight Princess. Dall'aspetto simile a Robin Hood, questo personaggio è in grado di maneggiare magistralmente spada, scudo, arco, boomerang e altre armi ancora: scegliete quella migliore a seconda della situazione in cui vi trovate.

MOSSA SPECIALE: Arco dell'Eroe

La mossa speciale standard di Link è l'Arco dell'Eroe: il personaggio sfodera il suo leggendario arco per colpire i nemici a distanza. Utile se vi trovate in una posizione rialzata e al riparo dagli avversari.

MOSSA SPECIALE: Boomerang Ciclone

Muovendo il telecomando Wii in direzione dell'avversario, Link lancerà il suo inseparabile boomerang, che oltre a infliggere danni è in grado di trascinare i nemici dietro di sé. Approfittatene per strapazzarli ancora un po'!

MOSSA SPECIALE: Bomba

Potevano forse mancare le bombe realizzate dall'artigiano Mastro Ordigno? Certo che sì, ma questa volta ci sono. Lanciatele nella mischia muovendo il telecomando verso il basso.

MOSSA SPECIALE: Attacco rotante

Un altro attacco spettacolare targato Link! Muovendo il controller in su, Link sguainerà la sua fedele Spada Suprema e la farà roteare attorno a sé, colpendo tutti gli avversari nelle vicinanze. Utile se siete circondati.

MOSSA SPECIALE PRESA: Artiglio X3

Se state precipitando fuori dallo scenario, muovete il telecomando in su per sfoderare l'Artiglio X3, una tenaglia estensibile con la quale potrete aggrapparvi alla sporgenza più vicina (il mirino è automatico, rendendo le cose molto più facili). Questa mossa non infligge danni, ma è utile se siete nei guai!

ATTACCO SMASH FINALE: Colpo Triforza

Raccogliete una Sfera Smash e lasciate che Link venga invaso dalla Triforza per dare inizio a questo spettacolare attacco finale. E all'improvviso, ecco che il Robin Hood moderno parte a tutta velocità intrappolando i nemici in una gabbia luminosa e colpendoli all'impazzata con la sua Spada Suprema. Una mossa assolutamente incredibile e praticamente impossibile da evitare. Se ne siete colpiti, cercate di atterrare su due piedi per avere qualche possibilità di continuare il gioco.