MARIO

Cappello rosso, baffoni neri, jeans e guanti da operaio: si tratta di Mario, l'idraulico italiano protagonista della fortunata serie di videogiochi Nintendo! Anche lui è apparso fin dal primo Super Smash Bros. Come sempre, Mario è il personaggio ideale per prendere confidenza con i comandi, grazie alle sue caratteristiche equilibrate e agli attacchi devastanti ma facili da gestire.

MOSSA SPECIALE: Splac 3000

Di sicuro quelli che hanno avuto l'occasione di provare il gioco Super Mario Sunshine per Nintendo Gamecube proveranno un po' di nostalgia vedendo questa mossa. Muovendo il telecomando del Wii verso il basso farete apparire lo Splac 3000, l'apparecchio che il supereroe usava per pulire il suo mondo dalle macchie di vernice che lo infestavano. Premendo il tasto B potrete sparare un potente getto d'acqua che non infligge alcun danno, ma vi permetterà di allontanare i nemici che vi circondano. Vi sarà molto utile quando vi ritroverete accerchiati dagli avversari.

MOSSA SPECIALE: Super Pugno in Salto

Inclinando il telecomando verso il basso attiverete invece la mossa più classica dell'idraulico italiano: il Super Pugno in Salto, una raffica roteante di pugni e calci ottima per stendere i nemici più vicini.

MOSSA SPECIALE: Palla di Fuoco

Chi di voi non ha mai sperimentato la trasformazione Mario di Fuoco, ottenibile nei vari giochi raccogliendo un Fiore di Fuoco? Ebbene, in Super Smash Bros Brawl potrete rivivere quei bei momenti con la mossa speciale Palla di Fuoco: con questo attacco, Mario lancerà una sfera infuocata in grado di abbrustolire gli avversari!

ATTACCO SMASH FINALE: Spire di Fuoco

Se mentre usate Mario riuscirete a raccogliere una Sfera Smash, attiverete l'attacco più devastante mai sfoderato da Mario: le Spire di Fuoco, un'ondata gigantesca di energia rossa che travolgerà tutti gli avversari dell'arena. Per ottenere il massimo effetto, è consigliabile iniziare l'attacco da una posizione abbastanza elevata e a lato dello schermo. Se siete voi a utilizzare questa mossa va tutto bene, ma se Mario è un vostro nemico... fuggite!