I PERSONAGGI
Come ogni gioco che si rispetti, anche Diamante e Perla avranno i propri esclusivi protagonisti, personaggi secondari e, naturalmente, il proprio gruppo di cattivoni! Ma vediamo di analizzare insieme le star di questi due videogiochi.
Questi sono i due protagonisti che potrete impersonare: i loro nomi sono rispettivamente Lucinda e Lucas. Saranno equipaggiati, ovviamente, con il Pokédex personale e un nuovo strumento: il PokéKron, una specie di orologio. Questi personaggi sono stati criticati da alcuni fan, in quanto sarebbero peggiori di quelli delle precedenti versioni. Ma io dico: se tutti la pensassero in questo modo, oggi saremmo ancora costretti ad usare lo striminzito protagonista di Pokémon Rosso e Blu! Ma ora passiamo agli altri personaggi.
Questo ragazzo biondo sarŕ il vostro amico, ma anche acerrimo rivale. Lo incontrerete moltissime volte nel gioco e spesso lo dovrete sfidare.
Vi siete chiesti chi sarŕ il nuovo professore che vi consegnerŕ il Pokémon Starter? Ebbene, ecco la risposta: il Prof. Rowan. Questo professore risiede a Sabbiafine ed č un professionista serio, ma anche un po' cupo. Rowan č anche un grande viaggiatore: č tornato a Sabbiafine dopo ben quattro anni di viaggi alla ricerca di Pokémon da studiare.
Ecco i cattivoni di turno: si tratta del misterioso Team Galassia. Questi loschi individui prenderanno il posto del Team Magma e del Team Idro e sono intenzionati ad usare per i loro biechi scopi l'energia sprigionata dai Pokémon durante l'evoluzione.