PIKACHU

Vediamo se indovinate... ha le orecchie a punta, la coda a forma di fulmine, le guance rosse e un musetto tenerissimo... di chi sto parlando? Ma certo, è Pikachu, il Pokémon più conosciuto in assoluto! Reso famoso dai giochi e dai cartoni animati della serie Pokémon, è apparso fin da subito nella serie di Super Smash Bros. Non fatevi ingannare dal suo aspetto simpatico e indifeso: i suoi attacchi elettrici sono davvero portentosi!

MOSSA SPECIALE: Capocciata

Muovendo lateralmente il Control Stick potrete sfoderare uno dei primi attacchi mai arrivati sui giochi Pokémon: si tratta di Capocciata! Consiste in due parti: prima Pikachu abbassa la testa per caricare il colpo, poi si lancia a tutta velocità sferrando una possente testata contro l'avversario! Niente male per un Pokémon così piccolo, vero?

MOSSA SPECIALE: Attacco Rapido

Si sa, una delle caratteristiche principali di Pikachu è la grande velocità: questa dote si dimostra nell'Attacco Rapido, la mossa speciale in su. Con questo attacco, Pikachu spiccherà un salto verso l'alto: a quel punto avrete l'occasione di compierne un altro mentre siete in volo, in modo da poter raggiungere bersagli o nemici molto elevati. Però ricordate: la direzione del secondo deve essere diversa da quella precedente di almeno 38°, o non potrete saltare.

MOSSA SPECIALE: Fulmine

Si tratta dell'attacco più classico di Pikachu! Con l'attacco Fulmine il piccolo Pokémon lancerà una scarica elettrica che infliggerà seri danni a tutti i nemici posti sopra di lui. Inoltre, se Pikachu viene colpito dal suo stesso Fulmine, gli avversari intorno a lui verranno sbalzati via e potrà danneggiarli semplicemente toccandoli! Niente male, vero?

ATTACCO SMASH FINALE: Locomovolt

Se state usando Pikachu, cercate di raccogliere una preziosa Sfera Smash, grazie alla quale potrete utilizzare l'attacco Smash Finale di Pikachu: si tratta dell'attacco Locomovolt, una delle più ambite che il topolino elettrico possa imparare. Una volta iniziata la mossa, Pikachu si trasformerà in una grossa sfera luminosa, che potrete guidare e dirigere contro i nemici. Ma attenzione: l'attacco Locomovolt è veramente veloce, quindi attenzione a non perderne il controllo!