Subito a destra della piccola
cittadina di Quintisola, troverete un enorme prato, un posto adatto per
giocare e per catturare Pokémon selvatici. Qui si possono trovare Pidgey,
Pidgeotto, Meowth, Persian, Sentret e Hoppip. Proseguite ed
esplorate il parco; ad un certo punto troverete una grande costruzione in
mezzo all'erba. Se vi avvicinerete scoprirete che la porta reca la lettera
R... oh, no! Il Team Rocket! Solo loro potevano costruire un edificio in
mezzo al prato. Per entrare nel Magazzino Rocket dovrete inserire le due
password: una si trova a Primisola ed è "Un'ortica ad Articuno",
mentre l'altra vi verrà detta a Settimisola, ed è "La scarpata di
Parasect". Una volta entrati nel magazzino, seguite attentamente le
mie istruzioni: per prima cosa, state attenti ai numerosi Rocket e
controllate di avere una buona squadra di Pokémon. Poi camminate sopra le
frecce a sinistra, quindi proseguite su quelle che vanno verso l'alto
(vanno bene tutte e due le file di tapis-roulants). Fatto? Ora andate a
destra e scendete sulle tre frecce (mi raccomando: la fila da TRE, non
quella da due), quindi salite senza usare le frecce che fanno verso il
basso e camminate sopra alla fila di mezzo di frecce che vanno a sinistra.
Fatto? Ora risalite verso l'alto senza toccare le frecce e raggiungerete
uno stanzino con un tavolo. Scendete sulle due frecce verso il basso,
quindi prendete quelle che vanno verso destra. Fatto? Bene: se avete
seguito alla lettera le mie istruzioni dovreste essere finiti davanti a
una Tenente. Sconfiggetela e lei, pentendosi, vi aprirà delle frecce che
vi permetteranno, appena entrati, di raggiungere la stanza dove si trova
il secondo Tenente. Ora potete curare i vostri Pokémon per affrontare la
battaglia finale: il Tenente sarà un osso duro, ma se riuscirete a
sconfiggerlo scioglierà il Team Rocket definitivamente e non vi metterà
più i bastoni fra le ruote. A questo punto, salite e raggiungerete un
altro stanzino dove troverete quell'antipatico scienziato che vi aveva
rubato lo Zaffiro da sotto il naso (vedi Sestisola); battete anche lui e
ve lo restituirà. Ora tornate da Celio a Primisola e lui posizionerà
anche la seconda pietra sulla Centralina Network: ora si attiverà il
collegamento con la regione di Hoenn e potrete fare gli scambi con le
versioni Rubino e Zaffiro! Ma c'è ancora qualcos'altro a Quintisola...
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Tornati nel Labirinto Marino,
nuotate verso nord e giungerete in un luogo chiamato Perla dei Mari; se
volete, potete fermarvi a sconfiggere gli allenatori e ad allenare i
vostri Pokémon, comunque a destra, attraverso uno stretto passaggio,
raggiungerete un'isola dove si trova la Grotta Sperduta: qui dentro è
facilissimo perdersi, quindi state attenti e fate buona scorta di Funi di
Fuga. Dentro a questa strana grotta potrete trovare Zubat, Golbat, Gastly,
Haunter, Murkrow (solo in Rosso Fuoco) e Minsdreavus (solo in Verde
Foglia). Qui dentro ci sono un sacco di strumenti; ecco le indicazioni per
trovarli:
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destra,
giù: Distraroma
-
destra,
su, giù. su: Marearoma
-
destra,
su, giù, giù, destra, destra: Revitalizzante Max
-
destra,
su, giù, giù, destra, sinistra, giù, sinistra: Caramella Rara
Comunque,
nella Grotta Sperduta si trova anche una personcina di nome Noianna. Per
trovare questa signorina dovrete andare a destra, su, giù, giù, di nuovo
a destra, a sinistra, giù, ancora a destra e infine su. Arriverete alla
fine della Grotta Sperduta e lì troverete la povera Noianna, smarrita
nella grotta. A questo punto, lei vi sfiderà. sconfiggetela e riuscirete
finalmente a riportarla a casa sua, sull'isola di Perla dei Mari. Qui, tra
uno sbadiglio e l'altro (ecco perché si chiama NOIAnna), lei vi chiederà
di mostrarle un Pokémon. Se riuscirete a procurarvi questo Pokémon e a
farlelo vedere, Noianna chiamerà un suo amico, il Gentiluomo Gianluigi;
questo, in una frazione di secondo, si troverà non si sa come all'interno
della casa e vi consegnerà una Chic Ball, una Poké Ball che rende i
Pokémon amichevoli. Ah, un'ultima cosa: se tornate dove avete trovato
Noianna, sulla parete a nord troverete Sciarpa Seta, che potenzia gli
attacchi di tipo Normale.
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Prima
di andarsene da Quintisola c'è un'ultima cosa da vedere. Tornate nel
Prato Quintisola e, appena potete, usate Surf e nuotate verso destra:
raggiungerete un posto chiamato Colonna Rocciosa. Qui, facendovi strada
fra allenatori e Pokémon selvatici, camminate verso sud e usate Surf per
raggiungere una piccola isoletta: qui vedrete un'enorme altare di roccia
con davanti un omino. Parlateci e lui vi dirà che ha costruito con le sue
mani quel monumento, in onore del suo Onix deceduto, Tectonix. Se gli
darete da bere, questo tizio vi darà una MT. Bene, anche per Quintisola
è tutto. Ora tornate indietro e visitate Sestisola!
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