SECONDISOLA

Secondisola è la seconda isola del Settipelago. Quest'isola è molto piccola e non c'è quasi niente da fare... un momento! Ho detto "quasi"... Vediamo cosa si può fare in questa minuscola isola.

SECONDISOLA: RADDOPPIA L'ALLEGRIA!


L'ARENA GIOCHI DI SECONDISOLA

In quest'arena giochi sarà possibile partecipare a dei minigiochi con degli amici attraverso l'Adattatore Wireless. I minigiochi a cui sarà possibile partecipare sono due: Pokésalti e Dodrio Pigliabacche. Il primo è una gara di salto (come dice il nome): dovrete far saltare la corda al vostro Pokémon premendo il pulsante A. Ricordatevi che i Pokémon più bassi di 70 cm NON possono partecipare. Sono esclusi, inoltre, anche i Pokémon che sanno solo scavare o volare. Un gioco piuttosto restrittivo, non trovate? Il secondo gioco, Dodrio Pigliabacche, è più semplice: dovrete far raccogliere più alto numero di bacche possibile al vostro Dodrio, spostandolo con la pulsantiera di comando. Ah, dimenticavo: ovviamente, per partecipare, dovrete avere con voi un Dodrio!


IL CAPO ESTREMO

Il Capo Estremo è il punto più a nord di Secondisola. Qui, oltre a qualche Pokémon selvatico, troverete la casa di una simpatica vecchietta: lei insegnerà al vostro Pokémon starter (che ormai dovrebbe aver raggiunto l'ultimo stadio evolutivo) una delle tre mosse più potenti in assoluto. Le mosse sono Incendio, Radicalbero e Idrocannone. La prima verrà insegnata a Charizard, la seconda a Venusaur e la terza a Blastoise. Queste mosse sono veramente potenti, però si possono usare solo cinque volte e perderete un turno per ricaricarvi ogni volta che le userete. Indovinate un po' a chi tra i miei Pokémon è stata insegnata una delle tre mosse? Al mio Blastoise è stata insegnata la mossa Idrocannone, grazie alla quale ho battuto la Lega! Beh, qui a Secondisola non c'è altro, se non un negoziante che viene da Kanto e che vende il Latte Mumu. Bene, ora voltate pagina per scoprire i misteri di Terzisola!