SETTIMISOLA

Bene, eccoci arrivati all'ultimo appuntamento dello speciale: Settimisola. Quest'isola offre parecchie attrattive interessanti...

SETTIMISOLA: L'ISOLA DELL'AVVENTURA INFINITA


TORRE ALLENATORI: SIETE PRONTI PER LA SFIDA?

Ebbene sì. Settimisola ospita la beniamina di tutti gli allenatori Pokémon; ma sì, proprio lei: la Torre Allenatori!!! La troverete a nord del centro di Settimisola. In Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, però, il suo funzionamento è un tantino diverso. Questa volta non si deve più combattere contro sette allenatori uno dietro l'altro; in questa nuova Torre Allenatori c'è un solo tipo di competizione: la Cronolotta. In questa modalità ci sono allenatori fino all'ottavo piano, pronti a sfidarvi; il tempo che impiegherete per raggiungere il Proprietario, sul tetto, viene cronometrato. Il miglior tempo viene scritto sulla Lavagna Record, vicino all'angolo Pokémon Center. Si può combatterein quattro modi diversi: Singolo, Doppio, KO e Misto. Nel Singolo dovrete affrontare gli allenatori normalmente, cioè schierando un Pokémon per volta. La modalità Doppio è la lotta due contro due, dove schiererete due Pokémon alla volta. Nella modalità KO dovrete affrontare tre allenatori per ogni piano, uno dietro l'altro. Infine, la modalità Misto rinchiude tutte le altre modalità. L'ingresso alla Torre Allenatori è assolutamente gratuito e ricordate che, sconfiggendo gli allenatori nei vari piani non guadagnerete né soldi ne Punti Esperienza. Bene, ora passiamo al resto...


INGRESSO CANYON

Un'attrattiva interessante di Settimisola sono le Rovine Florabeto; per raggiungerle, bisogna attraversare l'Insgresso Canyon, situato a sud del centro. Qui potrete trovare Pokémon come Psyduck (in Rosso Fuoco), Slowpoke (in Verde Foglia), Sentret, Meowth, Persian, Spearow e Fearow. Proseguite a destra per raggiungere il Canyon Seption.


CANYON SEPTION E CHIAVE FLORABETO

A destra, l'Ingresso Canyon si sviluppa nel Canyon Seption. Qui potrete trovare Pokémon come Moewth, Persian, Phanpy, Geodude, Cubone, Marowak, Onix, Skarmory (in Rosso Fuoco) e Larvitar. Ora, proseguite a destra, poi scendete verso il basso e superate la coppia di allenatori; a questo punto, non proseguite verso il basso, ma entrate nello spiazzo d'erba e andate nella grotta. A questo punto vi troverete dentro un posto chiamato Chiave Florabeto: qui troverete parecchi massi da spostare nelle rispettive postazioni (come nell'Antro Abissale di Pokémon Rubino e Zaffiro). Anche questa volta, ho preparato uno schema per voi: per vederlo, cliccate qui. Se seguirete con attenzione tutte le mie istruzioni, si sentirà come un terremoto in lontananza. Uscite e continuate a camminare verso il basso, quindi girate a sinistra e proseguite per il passaggio sopraelevato, fino a raggiungere il mare.  


ROVINE FLORABETO: È APERTA LA CACCIA AGLI UNOWN!

Dopo aver superato Canyon Seption, vi basterà usare Surf per raggiungere i vari isolotti con le rispettive Sale Florabeto: questo sono antiche costruzioni ormai in rovina, e sono aperte al pubblico. Da destra a sinistra troverete la Sala A-loe (sopraelevata. Si crede che vi si celi un Pokémon leggendario...), la Sala B-etulla, la Sala C-iclamino, D-afne, E-dera, F-elce e infine la Sala G-ardenia. Gli interni sono diversi in ogni Sala e, grazie alla Chiave Florabeto che dovreste aver sbloccato prima, potrete trovare... gli Unown! Ci sono tutti, dalla A alla Z, e ogni Sala ne ospita di diversi. Io li ho collezionati tutti, e voi? Fate buona scorta di Ultra Ball, Mega Ball o... insomma, quello che vi pare, e avventuratevi nelle Rovine Florabeto. Ah, dimenticavo: nel mare attorno alle rovine potrete trovare Tentacool, Tentacruel, Horsea, Seadra, Gyarados e Mantine (solo in Verde Foglia). Bene, anche per Settimisola è tutto. La sezione del Settipelago chiude qui e non mi resta che augurarvi... buona caccia!