I TENDONI LOTTA

I Tendoni Lotta sono delle Battle Frontier in miniatura. Ne esistono tre diverse, e in esse ritroviamo alcuni degli stili di battaglia che abbiamo già visto nella Battle Frontier. Sostituiscono quelle che in Rubino e Zaffiro erano chiamate Arene delle Virtù. In ciascuna di esse si possono combattere tre battaglie prima di uscire.

IL TENDONE LOTTA DI PORTO SELCEPOLI

Il Tendone Lotta di Selcepoli è la prima che si può incontrare. Le sue caratteristiche sono le stesse della Battle Factory. Vi vengono proposti sei Pokémon a caso tra cui potete noleggiarne tre da usare in battaglia. Non appena avrete vinto la battaglia potrete prendere uno dei Pokémon del vostro avversario, in modo da rafforzare la vostra squadra.

 

 

IL TENDONE LOTTA DI MENTANIA

Il Tendone Lotta di Mentania è la seconda che si può incontrare. È anch'essa basata sulla Battle Frontier, precisamente è simile al Battle Palace. Qui potete usare un vostro Pokémon (eslcusi i Pokémon leggendari) e l'avversario schiererà un Pokémon dello stesso livello del vostro Pokémon di livello più alto. Poi inizia la battaglia, che non è una battaglia normale; infatti potete usare solo un attacco che sarà scelto a caso. Per vincere, occorrerà molta fortuna o un Pokémon con attacchi molto forti.

LA BATTLE TENT DI BRUNIFOGLIA

Il Tendone Lotta di Brunifoglia è l'ultima che potete incontrare nel corso del gioco. Lo stile è identico alla Battle Arena. Qui la battaglia sembra normale, ma potete usare soltanto tre mosse. Se con queste non avete sconfitto l'avversario, verrà dato un voto all'efficacia dei vostri attacchi. Il triangolo vale 1 punto, il cerchio 2 e la croce 0. Chi totalizza più punti vince l'incontro.