GIRATINA E IL GUERRIERO DEL CIELO

Eccoci arrivati a "Giratina e il Guerriero del Cielo", l'undicesimo film dedicato ai Pokémon! Questo lungometraggio č uscito nelle sale cinematografiche a luglio 2008 e presenta una schiera di protagonisti davvero particolare... Vediamo di scoprire qualcosa di piů su di loro!

I POKÉ-PROTAGONISTI DELL'11° FILM

DIALGA

Il signore del tempo torna alla carica! Dialga arriva alla seconda apparizione consecutiva in un film dei Pokémon. Secondo le leggende di Sinnoh, la nascita di Dialga ha dato inizio al flusso del tempo. La sua lotta contro Palkia nel 10° film ha dato origine ad alcuni scompensi temporali nella dimensione del Mondo Inverso, abitata da un altro drago che dovrŕ porre rimedio...


GIRATINA

Il terzo drago leggendario protagonista del film č Giratina, il misteriosissimo Pokémon Ribelle di tipo Drago/Spettro. Le leggende sostengono che viva in una dimensione opposta alla nostra e che appaia di notte nei cimiteri antichi. La sua mission č punire Dialga per i danni che ha arrecato nella sua dimensione. In questo film Giratina appare con un nuovo aspetto: la Forma Origine.


SHAYMIN

Finora abbiamo parlato solo di Pokémon grossi e possenti, ma... e se ci concentrassimo anche su quelli piů piccoli e (apparentemente) indifesi? Infatti nell'11° film fa la sua comparsa anche il leggendario Shaymin, il Pokémon Primavera. Questo piccolo riccio rappresenta la stagione primaverile e ha il potere di tramutare all'istante una terra arida in un rigoglioso campo fiorito. In questo film Shaymin appare con un nuovo aspetto: la Forma Cielo.


REGIGIGAS

A completare la schiera di leggendari protagonisti del film arriva anche Regigigas! A quanto pare anche il Pokémon Colossale sopraggiungerŕ per complicare ulteriormente le cose... Le leggende dipingono Regigigas come colui che, prima di cadere in un sonno profondo, trainň i continenti durante la creazione del mondo.

Altri personaggi sono i Pokémon dei nostri eroi (Pikachu, Piplup, Buneary, Croagunk, Ambipom, Sudowoodo, ecc), Magnemite, Magneton e Magnezone (i Pokémon del malvagio Zero) e Shieldon (il Pokémon di Mugen).