ZELDA/SHEIK

Al fianco di Link, anche la bella e combattiva principessa Zelda farà la sua comparsa in Super Smash Bros Brawl. Anche questo personaggio ha subito un restiling, sfoggiando dei vestiti nuovi e molto curati. Anche se velocità e resistenza non sono il suo forte, ha pur sempre la magia dalla sua parte... Fate attenzione se ve la trovate davanti!

MOSSA SPECIALE: Amore di Nayru

L'Amore di Nayru è una mossa difensiva: infatti intorno al corpo di Zelda si formerà una specie di cristallo che inizierà a ruotare e a respingere i colpi avversari, come uno scudo deflettore. Davvero utile nelle situazioni di crisi!

MOSSA SPECIALE: Fuoco di Din

Il Fuoco di Din è la mossa speciale laterale di Zelda. Consiste in una fiammata ideale per colpire non tanto gli avversari vicini, quanto quelli più lontani. Prima di tutto dovrete tenere premuto il pulsante azione speciale per caricare l'attacco, quindi mirare muovendo il Control Stick e... fare fuoco!

MOSSA SPECIALE: Vento di Farore

Questa mossa è perfetta per schivare i colpi o per atterrare se siete stati sbalzati via. Il Vento di Farore vi permetterà di svolazzare velocemente nella direzione in cui inclinerete il Control Stick, ma solo per un periodo di tempo determinato. Occhio a dove atterrate!

MOSSA SPECIALE: Trasformazione

La mossa speciale in giù di Zelda è davvero singolare: infatti la bella principessa si trasformerà nel suo alter-ego Sheik. In questo modo potrete controllare un personaggio completamente diverso!  Anche se Sheik non compare nel recente videogioco The Legend of Zelda: Twilight Princess, il suo look è tratto da una bozza realizzata durante la programmazione di quel gioco. Sheik dispone di attacchi smash a sé stanti, che se usati con attenzione vi saranno di grande aiuto nella lotta. Le mosse speciali sono Tempesta d'Aghi, Catena e Sparizione, mentre lo smash finale è lo stesso di Zelda. Ovviamente potrete in qualsiasi momento utilizzare la mossa speciale in giù per ritornare nelle sembianze di Zelda.

ATTACCO SMASH FINALE: Freccia di Luce

Per un gioco come The Legend of Zelda, ambientato in tempi antichi, avere un po' di frecce è essenziale. E infatti lo smash finale di Zelda (e anche di Sheik) è Freccia di Luce. Dopo aver acchiappato una Sfera Smash, la bella principessa scaglierà un velocissimo raggio luminoso contro gli avversari, che verranno scaraventati a velocità folle attraverso lo scenario. Usando Sheik alcuni particolari dell'attacco cambiano, ma rimane grossomodo uguale. Attenzione, però: se state combattendo in due, la Freccia di Luce risulta facile da scansare!