Presentazione della 1A   a.s.  2003/04 
Arma  ottobre 2003


Mi chiamo Monika L., ho compiuto undici anni il 29 Giugno,sono alta metri 1,50 e di corporatura regolare. 
I miei capelli sono corti e di colore biondo scuro, ma d’estate, stando al sole mi diventano di colore biondo chiaro. La mia fronte è ampia e liscia; le sopracciglia le ho rade e di colore castano chiaro. Ho gli occhi di un marrone chiaro tendente al verde, la loro forma è leggermente allungata e tutti mi dicono che sono molto espressivi. Quando ero piccola li avevo di colore azzurro-turchese.
Il mio naso è piccolo, regolare e ricoperto da lentiggini; le mie guance sempre colorite, infatti tante persone mi dicono che il mio viso assomiglia ad una pesca. Ho le labbra abbastanza sottili,rosse e leggermente screpolate; la mia pelle è delicata e morbida. Quando fa freddo la pelle delle mie mani si screpola, perciò a volte mi esce anche il sangue, perché me le gratto. Sul palmo della mano sinistra si nota una cicatrice di quattordici punti: mi hanno operato quando avevo sette anni perché mi ero tagliata tre tendini cadendo su una bottiglia di vetro.
 
Io indosso sempre tute o pantaloni, magliette comode e sportive e mi vesto più elegantemente solo nelle giornate di festa importanti.
Lo sport che pratico è la pallavolo, nella sezione degli under  14, ma il mio sport preferito è andare in mountain bike, infatti per il mio compleanno i miei genitori me ne hanno regalato una nuova con gli ammortizzatori davanti.  A me piace disegnare, sono abbastanza brava, però ho poca fantasia. Ascolto spesso la musica,soprattutto scrivo, leggo o svolgo i compiti come in questo momento oppure per rilassarmi, ma mi piace anche usare il computer sia per giocare che per scrivere. Io sono una bambina estroversa, perché parlo spesso, rido, gioco,corro e mi scateno come i maschi, infatti alla scuola elementare nell’intervallo lungo in giardino giocavo a fare la lotta con loro, per questo tanti mi chiamano “maschiaccio”; sono anche timida e gentile con le persone che non conosco.
Durante il mio tempo libero, a casa, per la maggior parte delle volte gioco a pallone, oppure vado in bicicletta. 
A me piacciono molto gli animali, specialmente i cani: difatti ne ho cinque di razza mista, ma sono anche da guardia.Tutte le volte che ne incontro uno con il padrone mi fermo e lo accarezzo, se invece si è perso o lo hanno abbandonato, lo prendo e lo porto in un posto dove stia al sicuro e bene, questo vale per qualsiasi altro animale.
Io sono figlia unica, la mia mamma è tedesca ed è nata a Lauchheim, un paese che si trova nel Sud della Germania. La mia mamma vive qua in Italia da 25 anni, ma nel suo paese natale vive ancora suo padre quindi ogni anno in estate io ed i miei genitori per una settimana andiamo a trovare mio nonno. Il mio papà è nato qua ad Arma.

Chiudi la pagina