Presentazione della 1B   a.s.  2002/03 
Arma  ottobre 2002

Mi chiamo Silvia M. e frequento la IB della scuola media di Arma.
Mia madre si chiama Maria Adelaide, mio padre Giovanni e mio fratello Federico.
Ho quasi 12 anni . Il mio compleanno sarà il 5 gennaio e penso che come tutti gli anni lo festeggerò insieme ad Andrea il mio migliore amico, mio vicino di casa, e compagno di scuola, che è anche nato il mio stesso giorno ad un'ora di distanza.
I miei occhi sono castani come anche i miei capelli.
Ho due colori preferiti il giallo e l'azzurro.Senza dubbio il mio migliore amico è Andrea ma ho anche delle amiche solo che purtroppo due di esse sono nell'altro corso sperimentale con me è rimasta Francesca che era mia vicina di banco.
Mi piace abbastanza mangiare, ma dipende che cosa trovo nel piatto se sono spinaci mi passa l'appetito; mentre se mi portano delle lasagne apprezzo. Anche se mi preparano una minestrina in brodo sono comunque contenta. Oltre che mangiare mi piace anche bere; ma non roba gasata: coca cola, sprite ,fanta;non sono il mio forte, preferisco bere succo di frutta, acqua e acqua e sciroppi…
Quando sono in vacanza sono felice perché posso andare in bicicletta , che considero il mio hobby preferito, ma anche giocare al computer e al Game Boy.
Quando d'estate sono a Carpasio tutti i giorni mi diverto e mi rilasso giocando a bocce; ad agosto ho addirittura fatto due gare, di cui una ho vinto e una ho perso.
Il mio animale preferito è il cane, solo che per questione di spazio, visto che vivo in un appartamento, non posso averne uno. I miei zii in Piemonte hanno un cane bellissimo di nome Geky. Lui ha una gabbia bellissima che gli è stata costruita dallo zio.Io amo guardare i cartoni animati e i film comici, mentre non mi piace guardare il telegiornale anche se ogni tanto lo guardo perché ai miei genitori interessa.
L'attività che preferisco è andare agli scout, giocare con mia cugina e andare a trovare mia nonna che sta a Taggia. Non mi piace la pasta al pesto, fare i compiti, giocare da sola, mettermi le gonne o i vestiti e mangiare gli spinaci.
Se fossi un cane vorrei uscire dalla gabbia.
Se fossi un maschio non dovrei litigare con mia madre per mettermi le gonne.
Certo se fossi ricca avrei una villa favolosa, ma visto che non si può avere tutto mi accontento così.     

                                                             Chiudi la pagina