Presentazione della 1B   a.s.  2003/04 
Arma  ottobre 2003

Mi presento,il mio nome è
Alessio, C. Alessio per la precisione. Ho undici anni e ne compierò dodici a Gennaio, più precisamente il venti Gennaio.
Mia mamma ha detto che io avrei avuto la possibilità di cominciare la scuola elementare un anno prima, ma io ho voluto non anticipare il mio approdo alle scuole elementari per stare in classe con i miei amici.
Ho gli occhi color castano e i capelli marrone scuro. Il mio colore preferito è l'azzurro, perché facendo coppia col nero, forma i colori della mia squadra del cuore: l'Inter.
Io, di amici migliori ne ho tre, per il nostro spirito di squadra, veniamo chiamati i quattro moschettieri, i cavalieri dell'ave Maria o …
Mi piace abbuffarmi di spaghetti al pomodoro con tanto formaggio e divorare tante bistecche fiorentine, salsicce, bistecche ai ferri, costine, polli arrosto e tutte le altri carni di bovino, suino, pollo e ovino.
Mi piace bere tanta acqua minerale naturale e latte di mucca e capra, pecora.
Oh, che bello giocare !!! 
Mi piacciono molto i giochi di strategia, come Risiko, o quelli finanziari, come monopoli.
Il mio animale preferito è il pastore tedesco perché col suo folto pelo mi tiene caldo quando fa freddo ed è molto bello coccolarlo.
I miei programmi preferiti sono i cartoni di Topolino e Paperino, ma mi piacciono altrettanto le partite dell'Inter e Super Quark.. 
A me piacciono le attività scout che eseguo con tanto entusiasmo assieme ai miei amici. Inoltre gioco a calcio nella s.s. Argentina e, in estate, vado in barca a vela. Non mi piacciono quelli che vogliono comandare e chi è prepotente.
Se io fossi l'uomo più potente del mondo farei smettere tutte le guerre, mi comprerei tanti giochi e darei dei soldi ai bambini che non ne hanno .
Se fossi il presidente dell'Inter, la farei sempre vincere. 
Se fossi il Ministro della Pubblica Istruzione farei studiare meno i bambini e portare uno zaino meno pesante.
Se fossi un lupo morsicherei tutti quelli che mi stanno antipatici e ululerei tutta la notte per non farli dormire.
Eh , io vorrei essere tante cose, ma sono solo
Alessio C. 

   Chiudi la pagina