Il 19-20-21 Marzo 2003 le classi II A, III D e III E della nostra scuola hanno partecipato alla gita che il 
prof. Autieri ha organizzato: tre giorni fantastici sul Lago Maggiore.


La mattina del 19 Marzo noi partecipanti ci siamo recati alla ex stazione di Arma e lì, alle 5:40 circa siamo partiti (ancora un po' assonnati). 
La prima sosta (dopo quella all'autogrill) è stata ad Arona per visitare l'interno della statua di S.Carlo Borromeo.
Il pullman ci ha portato fino al piazzale sottostante la statua e poi armati 
di macchina fotografica abbiamo salito le scale a chiocciola e chi lo desiderava è potuto salire fino alla testa del santo da cui si godeva uno splendido panorama del Lago.

 attimi - ricordi
  

     ®  Foto di Davide Abb.           

Quindi ci siamo recati a Stresa dove abbiamo visitato la bella villa Pallavicino, o meglio, solo il parco: ricco di animali in libertà:

fenicotteri, pavoni, canguri, zebre, daini, cerbiatti e.... piante fiorite. E' stata una bella visita. Al pomeriggio abbiamo preso

 


                       ® 
Foto di Davide Abb.


®  Foto di Giulia  Sc.

un traghetto e visitato l'Isola dei Pescatori, solo questa   perché le altre due  (Isola Bella e Isola Madre) erano chiuse.

È stata una visita rapida, ma divertente e curiosa.  Verso sera ci  siamo recati in hotel a Verbania (albergo Euro Palace , 3 *) e dopo esserci sistemati abbiamo passeggiato per la città. Verso le 20:30 la cena è stata servita e poi abbiamo guardato Zelig in televisione (sempre sorvegliati dai professori Autieri, Martini, Brunengo e Maiorano). Subito dopo a nanna.Il 20 Marzo dopo la colazione alle 8:30 circa ci siamo preparati per andare a Locarno, in Svizzera, dove abbiamo visitato la città col trenino, accompagnati da una musichetta. 

È stato bello , quindi siamo tornati in albergo, abbiamo pranzato bene e, al pomeriggio presto, siamo andati sul Lago D'Orta e prima del lago, siamo andati a visitare un boschetto pieno di cappelle tutte ricche di statue di santi e di affreschi coloratissimi dedicati alla vita di San Francesco. Siamo scesi verso il lago e in battello ci siamo recati sull'isola di S.Giulio e l'abbiamo visitata

 


®   Foto di Giulia  Sc.

Tornati in hotel abbiamo cenato. Alla sera una bella sorpresa: con gli insegnanti siamo andati a giocare a bowling, in una sala giochi. Alcuni hanno giocato altri hanno solo assistito infine, stanchi dopo la giornata, siamo andati a dormire.


                         ®  Foto di Giulia  Sc. 

L'ultimo giorno, il 21 Marzo, la sveglia è suonata un po' prima. Dopo colazione, ricomposte le valigie, siamo andati a Milano e abbiamo visitato la fabbrica della Nestlè che ci ha donato tanti deliziosi prodotti. Poi ci siamo diretti verso il centro dove abbiamo visitato il giardino interno al Castello Sforzesco. A mezzogiorno passato, siamo andati a mangiare nel ristorante "Lo Zingaro" e frettolosi ci siamo subito diretti al Duomo di Milano. Sfortunatamente la facciata principale era coperta da impalcature per la ristrutturazione. L' interno però è stato affascinante per le enormi vetrate piene di vivaci colori illuminate dalla luce del sole. Dopo la visita siamo ripartiti diretti a casa. L'arrivo è stato alle 10.00 circa.

Ilaria L.

Album fotografico di  tutte le foto della gita