Presentazione della 1A

Mi chiamo Denise N. , ho compiuto undici anni il 29 maggio; abito, da quando sono nata in una casa di campagna vicino a Castellaro. 
Sono una bambina timida, un po' distratta, non sono troppo vanitosa e come si dice non mi monto la testa. 
Amo molto gli animali, ho tre gatte e due cani. Ho frequentato l'asilo a Castellaro e le scuole elementari ad Arma di Taggia. Sono molto contenta di frequentare le scuole medie nel Viale delle Palme perché ci vanno tutti i bambini di Castellaro che conosco ed anche alcuni miei compagni di classe delle elementari. Tra questi ci sono la mia amica del cuore da quasi sei anni: Giulia, il mio amico del cuore Giovanni, le mie migliori amiche Roberta, Sara, Odilia. Purtroppo Roberta non è in classe con me perché ha dodici anni ed è nello sperimentale, Giovanni ha la mia età, ma fa il "prolungato" e Odilia va a scuola a San Remo.
Mi piace studiare, ma preferisco fare le divisioni o svolgere un tema. Voglio tanto bene ai miei due cugini di primo grado: Manuel di diciotto anni e Claudia di vent'anni. Anche se sono dispettosi e litighiamo spesso ci vogliamo bene. 
La mia zia preferita è la sorella di mia nonna: Gioconda. Ha ottant'anni ma non li dimostra : è divertente, fa ginnastica e ogni momento è in gita: a Parigi, alle Canarie, nel Gargano, insomma abita a Voltri (Genova) ma non sta mai in casa. La mia prima gita di tre giorni è stata in quinta elementare, siamo andati in Camargue (Francia), ero nella stessa stanza con Giulia e mi sono divertita tanto. Mi è dispiaciuto lasciare la mia vecchia scuola ma spero che qui alle medie mi troverò bene, ed a mio agio. Sono sempre stata magra, ho i capelli biondi con i boccoli, gli occhi azzurri, non sono alta ed ho le gambe "secche".
Mi piacerebbe praticare uno sport ma è da tre anni che non ne faccio, a parte d'estate quando nuoto al mare. Ho dei genitori e nonni meravigliosi e voglio loro tanto bene.   
   

                                                             Chiudi la pagina