Presentazione della 1A

Mi presento
Mi chiamo
Giulia S. e sono nata l'11 aprile ; che è anche il giorno in cui è nata mia cugina, per questo motivo per alcuni anni, ho festeggiato il compleanno con lei. Una volta, durante una gita scolastica che si è svolta tra il nove e l'undici aprile, il mio compleanno l' ho festeggiato al Mc Donalds con tutti i miei compagni di scuola. e mi sono divertita un mondo . 
Con l'inizio della scuola sembra sia cambiato tutto o quasi tutto; pare persino diverso il colore dei miei occhi e dei miei capelli castani, ma so che l'unica cosa che non cambierà mai è il mio colore portafortuna, cioè il rosso. Anche se tutto pare cambiato una cosa non potrei mai sostituire: è l'amicizia che lega così tanto me e la mia migliore amica; ma comunque non è la sola bambina che mi è simpatica, infatti nella nuova classe, ci sono tante altre nuove amiche.
Riconosco di essere stata molto fortunata perché le mie compagne sono bambine, che conoscevo già durante la scuola elementare. 
Da quando ho cambiato scuola ho riscontrato un grosso vantaggio in quanto verrò a mangiare a casa e quindi non dovrò più fare tante smorfie, davanti a certi piatti di minestra o di spezzatino che, invece, ho dovuto mangiare quasi per forza negli anni precedenti, alla mensa scolastica. 
Alle elementari mi divertivo molto a giocare a patta-fulmine, ma la cosa che più mi appassiona, ed ancora oggi mi appassiona è il disegno, che preferisco in assoluto. Ma non è la mia sola passione quella per il disegno, perché vi è anche quella per i fumetti della Disney, che leggo sempre molto volentieri. 
I miei animali preferiti sono i felini e in particolare la tigre, che è l'animale più maestoso ed elegante, che io abbia mai visto. Pero' so che il mammifero più simpatico e tenero è il cane e in particolar modo Brando, che è il mio amico più fidato, un Golden Retriver di due anni. Quando gioco con lui, la cosa più divertente è lanciargli la pallina da tennis; mentre quando ogni tanto andiamo a fare una passeggiata con lui, beh, diciamo che è impossibile stargli dietro, e allora noi di solito, preferiamo lasciargli fare un bagno nel fiume, dove lui si diverte moltissimo, a prendere i tronchetti di legno che gli lanciamo in acqua. 
A proposito di acqua, mi viene in mente che a casa sono venuti a vivere da poco tempo due amichetti rossi, chiamati "Cleo e Bleo" essi sono i personaggi decorativi della mia casa. Quest'anno mi sentirò, integrata nel loro ambiente infatti comincerò a praticare il nuoto. 
Questo sport lo seguo anche in tv, ma i programmi sportivi non mi piacciono molto perché preferisco guardare i cartoni animati con mia sorella Irene che è una bambina molto vivace. 
Le cose che non mi piacciono sono ben poche: ma ho ben chiaro il tipo di persona che non mi piace: quella bugiarda, invidiosa e presuntuosa. 
Mi piacerebbe mostrare a tutti i miei lati positivi e spero con questi di poter realizzare i miei sogni. 
Ciao !   
   

                                                             Chiudi la pagina