>> torna al sommario << 

                      

Eravamo felicissime quando il prof. Autieri ci ha comunicato della nostra partenza per Roma!!! Wow!!! Noi magnifici sette della II B:
Amanda, Carlotta, Emanuela, Elisa, Irene, Federica, Isabella!!
Che bello!!!
(certamente non eravamo gli unici,  c' erano anche ragazzi di altre sezioni, in tutto 40) noi a Roma e gli altri in classe!!!! 
La nostra scuola avendo partecipato con i disegni al concorso "COSTRUIAMO L' EUROPA" è stata scelta per rappresentare la Liguria.
La mattina del 19 settembre siamo partiti, finalmente, sul
magico pullman rosso sgargiante. Il viaggio ci sembrò non finire mai e non vedevamo l' ora di visitare Roma, cosa che è stata possibile grazie alla nostra partenza mattiniera. E così, nel pomeriggio, eccoci in Piazza S.Pietro. 

    >> torna al sommario << 

 

La Basilica ci ha impressionato per la sua maestosità, e per le sue opere come La Pietà di Michelangelo, il Baldacchino del Bernini e la tomba del Papa Giovanni XXIII .
Tuttavia il pezzo forte della nostra gita fu… indovinate…  MONTECITORIO!!!!!
Figuratevi che davanti alla Camera dei Deputati ci hanno intervistati sul pullman
(per fortuna non sono arrivati a noi!). Che emozione… eravamo in televisione!!!
E dopo che hanno parlato gli onorevoli Moratti, Buttiglione e altri, i ragazzi delle varie scuole hanno presentato la propria regione.
Tra essi la nostra YLENIA SETTIME della III B, che è stata l'unica a ricevere i complimenti del Presidente Casini perché ha recitato il suo discorso senza leggerlo!!!!
È stato un viaggio breve, ma pieno di emozioni che non dimenticheremo MAI!!!

Creato da ....Amanda, Carlotta, Emanuela, Elisa .