Che cos'è ABBA' 

info@a-b-b-a.org


ABBA' - Associazione per l'Adozione a distanza dell'Infanzia Abbandonata nasce a Milano nel 1993 con una precisa finalità: offrire una possibilità concreta di crescita e di sviluppo educativo a bambini e ragazzi in condizioni sociali ed economiche particolarmente gravi in diverse aree geografiche.

Fondata per ispirazione di un frate domenicano della Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano, ABBA' opera attraverso l'impegno di alcuni volontari che, mossi dal desiderio di dare una dimensione concreta al messaggio evangelico, ritengono che l'adozione a distanza sia uno dei modi più efficaci per essere "prossimo" all'umanità di oggi.

ABBA’, che in ebraico significa Padre, nasce con l’intento di restituire in qualche modo significato a questa parola per alcuni di questi bambini. ABBA' si occupa di sensibilizzare quante più persone possibile alla causa dell'adozione a distanza e di raccogliere fondi da destinare al mantenimento e allo studio di bambini e ragazzi bisognosi. A questo scopo, ABBA’ ha impostato la propria attività sulla base di una stretta collaborazione con alcune missioni religiose che ne condividono le finalità e con cui mantiene un continuo scambio di informazioni.

Il supporto di ABBA’ si articola a tre livelli:

·        contributo al mantenimento del bambino e alle spese della famiglia;

·        contributo per le tasse scolastiche e per il materiale didattico;

·        parziale sponsorizzazione di iniziative/progetti avviati in loco dai centri a favore dei bambini seguiti.

Attualmente ABBA' opera in cinque Paesi - Albania, Brasile, Camerun, Perù, Filippine - attraverso tredici missioni, che assicurano non solo la puntuale e corretta erogazione del denaro inviato, ma anche l'accompagnamento spirituale ed educativo personalizzato ad ogni singolo beneficiario, fino all'inserimento nel mondo del lavoro.

   chiudi la pagina