|
Presentazione della 1B Arma ottobre 2002
Il mio nome è Carlotta B. , ho 11 anni e mezzo.
Il mio compleanno si festeggia il 27 gennaio quindi all'inizio del nuovo anno ne compirò 12.
I miei occhi sono di colore verde scuro.
Ho i capelli biondo scuro, lisci e lunghi; li tengo legati con un elastico grigio.
Quando ero piccola, i miei capelli avevano il colore del sole, erano molto chiari e luminosi, tanto da farmi sembrare di razza nordica.
I miei colori preferiti sono il rosso rubino e il blu metallizzato.
Ho tante amiche e non saprei dire quale preferisco perché sono molto affezionata ad ognuna di loro.
Iniziando a parlare delle amiche che ho in classe con me ci sono tre personaggi mitici:
Eleonora , mia compagna di banco, è un pochino più bassa di me, magra ma un po' robusta, porta gli occhiali, è un poco timida e si agghinda con collane, braccialetti vari,anelli e orologio. E' molto curata,precisa e bravissima nuotatrice.
Fabiola,mia compagna già dai tempi della scuola materna, è lunga come una pertica, secca come Olivia di Braccio di Ferro, sempre allegra e disponibile. Abbiamo molto in comune e frequentiamo insieme il gruppo scout di Levà.
Cecilia, è magra e piccolina, tutto pepe, simpaticissima; ha però un difetto: si chiama come quella rompiscatole di mia sorella. Ci frequentiamo anche fuori della scuola perché è la mia compagna di allenamento a tennis.
Alice è carina, non molto alta, ha i capelli scuri, lisci e di lunghezza media. Non siamo mai state in classe insieme perché sia alle elementari sia alle medie lei è sempre stata nella sezione "A" ed io nella "B".
Anche lei è mia compagna di tennis, è molto brava nello sport, ma andiamo molto d'accordo anche fuori dal campo. Ha un cagnolino delizioso di nome Noè, una cagnona di nome India, un fratello tipo "Pierino la peste" di nome Matteo e aveva una cavalla di nome Nevada.
Jessica è in seconda media nella sezione "A". Siamo alte uguali, è molto buona, sempre gentile e sorridente ed è un'ottima tennista anche lei.
Queste sono le mie amiche più care ma ne ho tante altre che meriterebbero di essere nominate.
Non finirei più.
Mi piace assaggiare e mangiare di tutto, ma il piatto che preferisco sono le lasagne al forno, se ci penso mi viene l'acquolina in bocca.
La mia bevanda preferita è l'acqua, ma bevo volentieri anche il the alla pesca.
Non so dire qual è il mio gioco preferito. Gioco volentieri a qualunque gioco soprattutto se in compagnia delle amiche.
Adoro gli animali. Tutti. Quando ero piccola facevo fare le gare alle lumache ma stavo sempre attenta a non far loro del male. Ho un gatto, due cani, un canarino e 11 galline.
L' attività che preferisco è il tennis, ma mi piace tutto ciò che riguarda l'acqua. Nuotare, fare i tuffi,parchi acquatici,ecc…
Ciò che detesto è l'inquinamento e l'atteggiamento di certe persone che non rispettano l'ambiente in cui tutti viviamo.
Non amo neanche la vita delle città per via del traffico, del rumore dell'inquinamento.
Se fossi un delfino potrei vivere nell'acqua eTaggia. contemporaneamente essere amica delle persone, potrei viaggiare nel grande mare blu e giocare con gli altri pesci.
Se non esistessero i cacciatori mi piacerebbe essere un uccellino per guardare il mondo dall'alto.
Chiudi la pagina
|
|