Presentazione della 1B                                          Arma  ottobre 2002

Mi chiamo Eleonora B. ho undici anni; il mio compleanno ricorre il 12 giugno.
I miei occhi sono verdi come le foglie, a volte marroni e anche grigi come delle nuvole che si avviano per una tempesta.
I miei capelli sono castani e ondulati; li vorrei avere lisci perché quando me li asciugo mi viene una testa che sembra la criniera di un leone. Prima avevo la coda e li tenevo sempre legati con un elastico azzurro, ma ora li ho tagliati.
I miei colori preferiti sono il giallo come il sole e l' azzurro come il mare. La mia migliore amica è….beh ora ne ho molte, ma una in particolare è Carlotta, che è anche la mia compagna di banco. E' bravissima e simpaticissima; è anche una capocciona e a volte litighiamo perché io tifo Juve e lei Milan. Ne ho altre due, Cecilia e Fabiola, sono simpatiche e gentili, meno capoccione di Carlotta. Prima ne avevo una, Sara; se ci penso non so come ho fatto a prenderla come migliore amica…adesso parliamo poco e non ci salutiamo. 
Mi piace mangiare… forse è meglio che non ci penso, perché mi viene subito un languorino; mangio di tutto meno la verdura, in particolare le lasagne. Se potessi ne mangerei piatti su piatti.
Da bere mi piace solo l' acqua, però anche un po' la coca-cola.
Il mio gioco preferito è la caccia al tesoro, con le mie amiche non ci gioco mai, perché siamo in poche.
I miei animali preferiti sono i cani in particolare gli Aski, perché hanno gli occhi azzurri.
Il mio programma preferito è "Striscia la notizia", perché è simpatico.
L'attività che preferisco è il nuoto; ci vado cinque volte alla settimana e me la cavo, sono in agonistica e faccio le gare; quest'anno sono anche andata a Brescia e a Riccione!
Non mi piacerebbe abitare in una grande città tipo Milano e poi non c'è il mare. 
Se fossi un delfino girerei tutto il mare senza sosta e andrei a cavalcare le onde, se fossi un cane abbaierei tutto il giorno e la notte per tenere svegli tutti. (dispettosa?)

                                                             Chiudi la pagina