Ciao a tutti! Siamo i ragazzi delll' irreparabile 3B, o per meglio dire l'unica e sola classe mitica di tutto l' Istituto.
La nostra aula è piccola confronto al nostro numero, ma in compenso è molto soleggiata.
Siamo tutti molto vivaci, tanto che i nostri prof. stanno giungendo alla completa disperazione, ma noi continuiamo imperterriti la nostra missione anche perché siamo tutti molto amici pur se a volte nasce tra di noi qualche piccola incomprensione!
Ma basta con i difetti anche perché se siamo arrivati in terza ci sarà un motivo!
Voi non sapete che siamo anche molto bravi e quando ci impegniamo nel nostro piccolo siamo anche intelligenti!
Siamo dei veri e propri "articoli" e speriamo di trascorrere insieme un anno fantastico e indimenticabile e saremo sicuri che non ci dimenticherete facilmente……
Ora vi presentiamo alcune persone che caratterizzano la nostra classe:
Marco F. l' "anima" della classe, il nostro animatore in tutti i sensi. Ha sempre il senso dell' umorismo, è molto attivo e aperto con tutti e cerca in tutti modi di rendersi simpatico!
Andrea B. il "gigante buono", così alto che non troviamo un banco che sia adatto a lui così si distende comodamente sotto le sedie di quelli che gli stanno davanti!
Luca B. - Giacomo Di R. - Matteo R. : l' inseparabile "trio"…. parlano in ogni momento e trovano, anche se lontani, il modo di comunicare.
Nicolo' G. - Andrea E. "santarelli" fuori, "diavoletti" dentro…. trovano sempre il modo di parlare senza farsi notare, (ma i nostri prof qualche volta li beccano!)
Davide F. il nostro "mediomen ficcanaso" che non si fa mai gli affari suoi e che vuole sapere tutto di tutti, ma nello stesso tempo è molto simpatico e attivo.
E infine Ylenia S. la "mascotte" che ha fatto diventare famosa la nostra classe con l' esperienza fatta a Roma e non solo...
Ma non sono soltanto loro quelli che caratterizzano la nostra classe: siamo tutti noi!
Infatti se mancasse solo uno di noi l'umore della classe cambierebbe e non saremmo più la mitica 3B!
Siamo, come avrete capito, un gruppo molto unito e spensierato e speriamo che questa amicizia continui anche quando non saremo più nella stessa scuola.
Questo è il nostro ultimo anno e oltre a prepararci per l' esame, dobbiamo accettare la realtà che stiamo diventando ragazze e ragazzi, quindi persone responsabili e autonome, o per lo meno lo speriamo!
Per il momento cerchiamo di studiare costantemente impegnandoci fino alla fine dell' anno scolastico, mantenendo un comportamento proficuo ma nello stesso tempo un ottimo rapporto tra di noi! Queste sono per il momento le nostre aspettative e con buona volontà cercheremo di realizzarle, passando al meglio l'esame!
Un grosso saluto
L' "irreparabile 3°B"