HOME

Laboratori

Abbiamo inizialmente acquistato con i finanziamenti del progetto 1a (e con un altro finanziamento della Provincia) tre computer ( PII 333 + 2 Celeron 333) che sono stati collegati in rete con i due Pc già presenti nel nostro laboratorio.

Abbiamo anche acquistato : una stampante a getto d'inchiostro, una stampante laser, una stampante ad aghi, uno scanner e un modem.

La situazione dopo il primo acquisto era la seguente, con 5 Pc connessi mediante HUB a 8 porte

 

 Sfruttando il finanziamento relativo al progetto 1b passeremo ad una situazione come quella rappresentata sotto (sfruttando i 10 PC PII 350 acquistati):

spostamento di 3 PC nell’aula a fianco (laboratorio insegnanti) e creazione di un laboratorio studenti con 12 posti di lavoro.

14 PC (12 del lab. studenti e 2 del lab. insegnanti) saranno connessi in rete; 1 PC (dotato comunque di scheda di rete per poter eventualmente sostituire unità non funzionanti) non sarà connesso, ma sarà utilizzato come unità "mobile" , da spostare nel lab. studenti o in altre aule della scuola, a seconda delle necessità. La dotazione software minima di tutti i PC sarà costituita da Windows 95/98 e Office 97

Stiamo valutando ulteriori acquisti : sistemi di proiezione- visualizzazione della schermata di un Pc ( TV o proiettore) - rete didattica - altro software...