Marko
Era nell'ordine delle cose che si vincesse, perché il popolo era con noi: un popolo che non si è lasciato abbindolare dalle sirene della Sinistra né dai suoi funebri allerta.
Il popolo ha capito che in questo preciso momento storico in Italia serve un capo che comandi, un capo unico; tant'è che il popolo ha relegato ad un ruolo di meri comprimari i fidi alleati: a Bossi ha tolto il Bos e gli ha lasciato il SI; a Fini ha tolto il NI e gli ha lasciato FI; a Casini e Buttiglione non ha tolto niente perché niente v'era da togliere.
Quindi, il popolo sovrano ha incoronato il suo Sire.
Ma noi abbiamo vinto anche perché avevamo dalla nostra la parte migliore della nazione, quella che più conta sul piano spirituale e su quello materiale. Con noi si sono schierate le legioni della triade: Chiesa, Confindustria, Mafia.
La Chiesa, per bocca di Ruini, ha fatto suo il programma del Polo delle Libertà, riconoscendone gli alti valori morali, quali la difesa della famiglia classica mononucleare; la parità delle scuole private; la difesa dei ceti deboli e degli oppressi, a partire dalla abolizione della tassa di successione.
La Confindustria ha riconosciuto nel Cavaliere d'Arcore il paladino del lavoro, dell' impresa, dell'industriosità italiana, della libertà di crescere senza legami burocratico-sindacali-fiscali.
La Mafia l'ha appoggiato, sebbene con tatto, perché ha capito di non aver alcun conflitto di interessi con il futuro Premier. La Nuova Mafia, infatti, lavora per garantire un futuro migliore alla Sicilia e ai siciliani: un futuro di pace; di tranquilla crescita economica; di sviluppo del benessere di tutti. La Nuova Mafia ha fatto piazza pulita dei vecchi violenti, dei Boss subito pronti a ricorrere alle armi. La Nuova Mafia garantisce ormai da tempo città tranquille, dove la gente può vivere serenamente, quasi come a Milano 2. La Nuova Mafia ha finalità quasi filantropiche, si dedica alla crescita anche culturale della gente siciliana, la vuole avvicinare sempre di più alla cultura (si veda lo spirito con cui ci si è battuti per impedire che gli agrigentini venissero privati della vista quotidiana dei Templi dell'omonima valle).
La Nuova Mafia governa l'Isola come un padrone illuminato ed intende gettare un ponte verso il nuovo padrone d'Italia, per condividerne gli sforzi verso il benessere comune.
Se abbiamo vinto, però, il merito è anche della grande trasformazione che ha saputo compiere il fascismo italiano, lasciando ai margini i vecchi nostalgici della Fiamma Tricolore e dandosi una nuova immagine, più consona al terzo Millennio.
Cos', dal fascismo in camicia nera, all'Almirante, siamo passati al nuovo look postfascista: Fini, il fascismo in doppiopetto; la Mussolini, il fascismo in bikini; Bossi, il fascismo in canottiera.
E per non passare per dei 'fuori moda' già si son mossi tanti bravi stilisti nostrani, a partire dai mitici 'Volta e Gabbana'.
Vi ho voluto raccontare chi sta dietro la vittoria di Berlusconi, che ha saputo unire ambienti ed interessi tanto diversi con la sola forza dei suoi ideali.
FORZA ITALIA = FORZA IDEALI!
(18 maggio 2001)