REGOLA 12 : QUOTIDIANO UFFICIALE, QUOTIDIANO INTEGRATIVO, SETTIMANALE UFFICIALE

Il Quotidiano Ufficiale (Q.U.) della Lega è la Gazzetta dello Sport.

Il Quotidiano Integrativo (Q.I.) della Lega è il Corriere dello Sport.

Il Settimanale Ufficiale (S.U.) della Lega è il Guerin Sportivo.

Le pagelle delle partite pubblicati dal Q.U. e dal Q.I. costituiscono i dati ufficiali per la determinazione, cioè il calcolo, dell’esito di ciascuna gara.

Per quanto riguarda i tabellini – ovvero marcatori, ammonizioni ed espulsioni – fa fede esclusivamente il sito web della Federazione Fantacalcio (ovvero www.fantacalcio.it).

Problemi e contrattempi

Nel caso in cui una data settimana, per varie ragioni legate al Q.U. ed al Q.I. non sia possibile calcolare il Risultato Finale delle partite si dovranno osservare le seguenti disposizioni:

Sciopero dei quotidiani

In caso di sciopero dei quotidiani il lunedì, si dovrà attendere il giorno successivo nell’eventualità che i Voti vengano riportati nell’edizione del martedì. Se il martedì sia il Q.U. sia il Q.I. non escono o non pubblicano i Voti, si calcolerà l’esito della partita sulla base dei Voti assegnati dal S.U..

Recuperi

Se per una qualunque ragione non è possibile reperire i Voti di una o più giornate, le partite interessate verranno recuperate al termine del Campionato di Lega, sfruttando le partite del campionato di Serie A ancora disponibili;

se per una qualunque ragione non è possibile recuperare una o più partite, dette partite verranno "recuperate" assegnando d’ufficio un 6 a tutti i calciatori delle squadre in questione e si calcolerà l’esito della partita o delle partite sulla base dei Punti-azione (Punti-gol e Punti-cartellino) o, in caso di impossibilità a reperire i Punti-cartellino, sulla base dei soli Punti-gol.

Back