REGOLA 1 : OGGETTO DEL GIOCO E PRINCIPI FONDAMENTALI

Oggetto del gioco è una simulazione del gioco del calcio attraverso la formazione di fantasquadre, formate dai veri calciatori delle squadre del campionato italiano di calcio di Serie A, che si affrontano tra loro, nel rispetto del presente regolamento.

La Federazione FantaCalcio sovrintende al regolamento e all’organizzazione del Fantacalcio. Alla Federazione aderiscono volontariamente le singole Leghe costituite e organizzate a norma del presente regolamento.

La Lega Ingrana Jones aderisce, in condizioni di parità con le altre Leghe, alla Federazione UEFA, cui riconosce autonomia normativa in sede di organizzazione e sviluppo delle Coppe Europee ed in materia di sanzioni a carico delle società affiliate.

La Lega Ingrana Jones riconosce a tal ultimo fine il Jury UEFA, cui è devoluta, in materia di ricorsi europei, potere decisionale unico ed insindacabile in ordine ai medesimi.

Le modifiche al Regolamento Ufficiale adottate dalla Federazione Fantacalcio si intendono inserite automaticamente all’interno del presente Regolamento, a meno che non sia necessario un adattamento, nel qual caso delibera l’Assemblea a maggioranza assoluta.

Back