Link ispanici

Home

Questa parte non vuol essere un aiuto per chi voglia imparare lo spagnolo o già lo sappia e voglia navigare in internet a manetta in questa lingua! Sono solo un po' di mie considerazioni e di link a siti che mi piacciono e che ho messo qui.

Innanzitutto per quelli che non sanno lo spagnolo (male!) ma vorrebbero impararlo (bene!), eccovi un consiglio gratis, quindi se non vi piace potete buttarlo senza problemi. Vi dico come ho fatto io ad impararlo in non più tenera età, e quindi con parecchie difficoltà in più che se si iniziasse da piccoli.
Per farmelo entrare in testa un po' velocemente mi sono guardato un po' in giro e poi,  su consiglio di una persona che c'era stata, ho scelto un Eurocentro. Questa è una scuola di lingue (molte) che ha sedi in molte parti del mondo. In Spagna ci sono le scuole di Madrid, Barcellona e SALAMANCA. Vediamo se indovinate dove ho studiato io? Salamanca? Ebbene sì! Proprio lì. La scuola è bellissima, la città è meravigliosa, un piccolo gioiello, tranquillo, con moltissima gente che si vuole divertire e monumenti, chiese, la cattedrale, l'antica università, insomma, tante cose da vedere, oltre alla scuola da seguire. Ma la parte migliore del tutto sono i professori, preparatissimi e disponibilissimi con gli studenti, di tutte le età. Insomma, avrete capito che adesso per me lo spagnolo è diventato un piacere, non più una materia da studiare. E voi che fate lì? Cliccate sul link all'eurocentro ed iscrivetevi, no?
Altrimenti ci sono molti corsi fatti anche dai comuni, che non costano neppure molto. Per esempio a Milano ne ho seguito uno abbastanza carino ma non caro (che fine gioco di parole, eh?).

Però, se siete di Milano o insomma dei paraggi, una opportunità fantastica per impararvi lo spagnolo è l'istituto Cerrvantes. Dateci un'occhiata. Naturalmente i corsi sono più cari di quelli organizzati dai comuni, ma ne vale assolutamente la pena. Oltre a Milano, in Italia, il Cervantes è presente anche a Roma e Napoli, ma sul sito c'è di tutto e di più. Beh, a volte di meno, il sito ogni tanto "resta un po' indietro", ma vi assicuro che i corsi no.

Ok, fine delle cose serie. Vediamo qualcosa di divertente. Insomma, dipende anche dal concetto di divertente che avete...
Volete qualche lezione di grammatica spagnola on line? Eccovi allora il sito di  Tyler Jones giusto per cominciare, nulla di più.

E adesso un po' di link sono in spagnolo, quindi o parlate un po' questa lingua, o andateci per curiosità. E che diamine, non ci sarà solo l'inglese in internet!!!!
 
 
Servidor del mundo latino Da qui si può partire per avere molte informazioni su cultura, lingua, ecc. ecc.
Mundo latino Libri, poesia, letteratura, teatro, rigorosamente in castellano

Qualche giornale e televisione en español:
 
El país digital il migliore, nella mia classifica, per ora. Peccato che bisogna pagare per accedere a tutte le pagine Spagna
La Nación In diretta da Buenos Aires Argentina
El mundo Non il massimo, ma... Spagna
 La televione spagnola via satellite RTVE. Programmi, ecc. Spagna

Per ora finisce qui, ma sono sempre pronto ad aggiungere. Se poi qualcuno mi aiuta, anche meglio.

Ultimo aggiornamento  sabato 11 ottobre 2003 20.58.43 +0200