Questo articolo è stato stampato dal sito www.profste.com
l'indirizzo dove puoi trovare l'originale, insieme ad altri articoli e notizie è: http://www.profste.it/rubriche/notizie.html
Anno I n.8 Internet 08/05/2000
Costruire relazioni Online
Dopo i primi editoriali pubblicati e i numerosi email ricevuti, è doveroso soffermarsi sullo scopo di questi miei interventi.
In pratica si tratta e verranno trattate riflessioni sul web e sulla sua evoluzione in Italia e nel mondo. Su tutti quei fenomeni legati alla diffusione di Internet e all'impatto di questo fenomeno sulla nostra vita.
Basti pensare al fatto che ormai tutti parlano del www, a volte in modo improprio. Tu ed io sappiamo come spesso ci siano fraintendimenti, falsi miti e tabù. Ecco, in questo spazio si cercherà soprattutto di fare chiarezza.
Verranno affrontati gli argomenti del momento in un luogo dedicato alle riflessioni e ai commenti. Saranno presenti anche delle critiche, che tuttavia vorranno essere sempre costruttive, mai polemiche.
Il tuo ruolo in tutto ciò è stato e sarà fondamentale. Sentiti libero di scrivermi quando vuoi, per commentare gli articoli, farmi sapere che ne pensi, propormi argomenti da trattare. Il web è soprattutto interazione e questa è la base su cui voglio fondare questa rubrica.
Infatti, l'interazione è una delle cose che Internet rende possibile al meglio. In fondo tutto è iniziato proprio da qui. Una rete di persone collegate tra loro e sottolineo persone, non computer o terminali, ma esseri umani.
Questa è una delle cose che in molti, nella fretta di arrivare alla quotazione in borsa, guadagnare e occupare uno spazio sul web con un proprio marchio, non hanno compreso.
Rendersene conto non è difficile: basterebbe entrare in una qualsiasi chat room. Ascoltare le persone (13 milioni!) in contatto tramite ICQ. Ma i nuovi re mida del web all'italiana lo hanno mai fatto? Se si, per quanto tempo? C'è qualcuno che si preoccupa di comprendere il web? Cogliendo tutti gli aspetti della vita online?
Il problema è che nella corsa all' ecommerce e allo start-up, scatenatasi anche in Italia, andiamo tutti troppo di fretta. Non prestiamo cura e attenzione alla formazione e sviluppo delle relazioni umane che invece dovremmo costruire e custodire, dato che Internet è soprattutto questo.
A mio avviso, i vincitori di lungo periodo saranno quei siti che avranno un po' più di pazienza e non si faranno prendere dalla fretta di arrivare. Investendo soldi e tempo nel creare delle vere relazioni online.
Come fare per raggiungere tutto ciò?
E' quello su cui incentrò i miei interventi in questo spazio.
Tienilo d'occhio e fammi sapere cosa ne pensi.
per tornare all'articolo chiudi questa finestra (Alt+F4)
notizie | meteo | telefonia | wap | invia sms
torna all'inizio di profste.com
Copyright © 1999-2000 profste.com - Tutti i diritti riservati.