Internet Link Exchange
Member of the Internet Link Exchange

The  Lill'ulvs Animated Logo  Site
computer
i miei computers computer

Il mio vecchio computer Vobis non è più solo!

Ho un nuovo minitower Vobis, con CPU Intel Pentium 133, 32 Mbyte di RAM, un disco Quantum Fireball TM3200A da 3,2 Gbytes, CD-ROM Sony CDU311 8x, scheda video ATI mach 64 con 2 Mb di DRAM, scheda audio Creative Sound Blaster AWE 64, casse Trust 3D Sound Dimension 300, un piccolo scanner Trust Handy Scan Colour, modem Trust Communicator 33K6 esterno, e scheda di rete Trust Office PCI Ethernet Combi.

Il vecchio computer contiene anch'esso una scheda di rete Trust Office PCI Ethernet Combi, e mi serve da backup. E' basato sul chip AMD 486 dx2 66Mh, ha 16 Mbyte di RAM, due dischi Conner da 340 e 540 Mbyte, compressi, CD-ROM Mitsumi 2x, scheda video V7 di Spea, scheda audio Mozart di OAK Technology, casse Sony, ed una scheda Movie Machine Pro di Fast, per l'editing video, con l'opzione MJPEG, che offre la capacità di catturare sequenze video da una sorgente PAL con un certo fattore di compressione.

Inoltre ho una stampante laser HP Laserjet 4l, ed una stampante a getto d'inchiostro EPSON, la Stylus Color II.

Utilizzo Windows 95 + Plus ! su entrambe le macchine, e sia Netscape 3.0 che Internet Explorer 3.0 come browser. Realizzo l'editing HTML con AOLpress di AOL, e lo gestisco con CuteFTP; per la posta uso Eudora Light, di Qualcomm; questi software, come moltissimi altri, sono disponibili da Tucows.

Mi difendo dai virus con Pc-cillin 95.

Uso Access 95 per gestire la mia collezione di CD, sia di musica classica che leggera, e la rubrica dei miei contatti. CorelDRAW 6 è la mia suite grafica.

Inoltre utilizzo Adobe Premiere per realizzare montaggi di piccole sequenze video, generalmente per titolazioni, mixando immagini digitali, come scritte, disegni e foto, alle immagini in movimento. Riverso successivamente questi spezzoni in PAL, registrandoli in formato S-VHS.

Nel settore giochi, di interessante, oltre al simulatore di volo della Microsoft, ho un bel programma per gli scacchi, VirtualChess, edito da Titus. E' il primo programma di questo tipo per Win95, resta residente su CD-ROM, conosce una vasta libreria di aperture e situazioni, risolve problemi, consente di riprodurre partite reali, mossa dopo mossa, mostrando le sue analisi con la profondità desiderata, stampando alla fine tutte le mosse della partita.


treno altri link treno

Intel come farne a meno ?

Quantum i dischi più veloci del mondo !

Panasonic le ultime novità nell'evoluzione dei lettori CD-ROM/registrazione su disco ottico !

Matrox le schede video più luminose !

Creative lo standard de facto nel computer audio.

Hardware una raccolta sistematica di siti hardware.


Ultimo aggiornamento : 1 marzo 1997


LILL'ULVS logo torna alla LILL'ULVS Home Page

Scrivimi i tuoi commenti : lillulvs@iol.it posta