Santo Domingo

Dati statistici

Nome ufficiale Repubblica Dominicana

Capitale Santo Domingo

Superficie
48.730 km²
18.815 mi²

Città principali
Santo Domingo
Santiago
San Pedro de Macorís
San Francisco de Macorís
Santa Cruz de Barahona

Mappa dei Caraibi - Clicca per vederla !!!


Il suo clima è costante quasi tutto l'anno, rinfrescato in estate dagli Alisei, la gente è pacifica e cordiale e le strutture turistiche sono di prima qualità : il turista è considerato ospite di riguardo; ma  proprio la gente, viva, palpitante, piena di gioia di vivere che coinvolge anche il turista più freddo e compassato.

Ci troviamo immersi in una realtà dai mille colori :
il turchese del Mar dei Caraibi, il verde dei palmeti, il bianco delle spiagge, il violetto dei tramonti mozzafiato, l'ambra del Rhum, il rosso degli abiti dei ballerini di merengue, compongono una tavolozza che avvince ed incanta magicamente.

L'isola, con i suoi luoghi, offre continue emozioni : gli splendidi parchi marini della Saona (isola da sogno), di Cayo Levantando (passaggio delle balene), il parco montagnoso del Pico Duarte (raggiunge i 3000 mt. di altezza), la capitale Santo Domingo.

La città di Santo Domingo è il cuore della Repubblica Domenicana; in questa brulicante città (ci vivono circa 3 milioni di abitanti, quasi la metà di tutta la popolazione dell'isola) ricca di contrasti ma sempre allegra e spensierata, con un centro coloniale risalente all'epoca di Colombo, con splendidi palazzi del XV secolo, musei, centri culturali, negozi di artigianato, ristoranti tipici e la parte moderna con i locali notturni, i casinò, le discoteche (andate a vedervi la 'Guacara Taina' !!!).
La fascia costiera della città presenta gli alberghi di lusso, l'imponente acquario nazionale, il Giardino Botanico, il porto fortificato dagli spagnoli nel 1500 : è una città tutta da conoscere e da vivere, lasciandosi vincere e trasportare dal ritmo del merengue e dal sorriso della sua gente.