Na'ama Bay

A pochissimi chilometri da Sharm El Sheihk, vicinissima all'aeroporto ... se amate i posti stile Rimini, Riccione etc., andateci tranquillamente, l'unica differenza sono gli hotel che nulla hanno a che vedere con le pensioncine della riviera romagnola (anche nel mangiare, qui vincono i romagnoli!) : se amate la tranquillità NON scegliete un albergo nel centro di Na'ama, la confusione regna in qualsiasi periodo dell'anno.

Nel 1999 all'Hard Rock Caffè si sono affiancati i caffè con il collegamento ad Internet : provateli se volete ma non chiedetemi nulla in merito, mi sono rifiutato d'entrarci (altrimenti stavo in Italia !)

Diving Center ovunque : girate per trovare quello che più vi soddisfa (prezzi e servizi molto variabili);

Per gli acquisti e gli spostamenti vale la solita regola : CONTRATTATE, se no vi fregano alla grande (e con gli egiziani solitamente ci si diverte a questo 'gioco').

Attenzione all'aria condizionata, tenetela bassa altrimenti sarà causa della temuta maledizione del Faraone, specialmente nei periodi più caldi, durante i quali bevete moltissima acqua e portate sempre un capellino.