Elio e le Storie Tese

Indietro

EelST : grazie di esistere ! Discografia
Molti ritengono che gli Elii siano delle persone volgari solo per avere ascoltato sommariamente alcune loro canzoni ....... chissà se le avessero ascoltate per bene !!!!!

Ovviamente sto scherzando , io non li ritengo affatto volgari !
Quello che mi piace di loro e che sono anticonformisti e parlano un linguaggio MOLTO diretto , senza troppi giri di parole ed esprimono concetti comuni e molto sentiti tipo i risvolti psicologici nei rapporti tra giovani uomini e giovani donne , casso e cassonetto , perchè se la MUcca fa MU il MErlo non fa ME , e via dicendo .

Col passare degli anni poi la loro musica si è  molto evoluta e addirittura nelle ultime produzioni è  di livello notevole con collaborazioni con cantanti e musicisti di valore .

Si sono presentati al Festival di S.Remo del 1996 dando spettacolo con la mano finta di Elio che reggeve il microfono , e vestiti da Rockets nella seconda serata ; solo un piccolo "trucchetto" delle giurie ha impedito loro di vincerlo .
Il loro commento è stato : "Abbiamo le prove che il Festival è truccato perchè ci avevano promesso il quarto posto e invece siamo arrivati secondi !! "

La formazione del gruppo è la seguente :

ELIO ( cantante - flauto traverso )
ROCCO TANICA (tastiere)
CESAREO (chitarra)
FASO (basso)
FEIEZ (fiati - factotum)
MILLEFINESTRE (batteria)

Elio samaga ...1989
Elio samaga hukapan kariyana turu

1992
Italian, rum casusu cikti
Esco dal mio corpo ...1993
Esco dal mio corpo e ho molta paura
Nessuno allo stadio .1994
Nessuno allo stadio
Eat the phikis .1996
Eat the phikis
Del meglio ....1997
Del meglio del nostro meglio - Vol.1