Versione italiana
(Torneo degli Squadroni Storici)

CAMPAGNA  I
“BATTAGLIALE NEI CIELI DEL MEDITERRANEO”

Vuoi essere un pilota della Seconda Guerra mondiale o un videogiocatore ?
.... un pilota ? ....
...Ok, puoi andare avanti a leggere...

Lo “Historical Squadrons Tournament” è un torneo tra Squadriglie Storiche.

Le Squadriglie dell' H.T.C. stanno reclutando, molte gloriose squadriglie realmente esistite nella seconda guerra mondiale stanno per risorgere nei cieli di Aces High!

Il compito di ogni squadriglia è semplice, devono vincere gli scontri e ottenere i loro  obiettivi di missione per ottenere i punti necessari a vincere il Torneo.

Non ci saranno classifiche individuali, combattete come un gruppo unito per abbattere il nemico e sopravvivere, allora come oggi questa è l'unica vittoria per un pilota militare, la vittoria del gruppo.

Per tutto lo svolgimento della Campagna I “ battaglia nei cieli del Mediterraneo”,gli squadrons si inconreranno settimanalmente nella Arena Mediterranea.



Link alla tavola informativa sulle squadriglie:  velivoli, piloti registrati, leaders e campi base



Informazioni importanti riguardo lo scenario

- Sia il 1' che il 4' hanno piu' di 8 piloti, questo significa che alcuni di noi non potrebbero volare in alcuni frame e si dovrebbero organizzare delle rotazioni, dato che la regola dice che ogni squadron dispone al massimo di 8 velivoli per ogni frame (= turno).

- La soluzione che ho pensato è questa...Dato che l'asse è a corto di piloti di Ju88, ci organizzeremo con delle rotazioni e, in alcuni frame, a ciascuno di noi toccherà volare non sui Veltro ma sui bombardieri crucchi...Spero che la cosa non pesi troppo a nessuno...Ma d'altronde l'alternativa sarebbe stata...la squadriglia di ju88 è la 4/Kampfgeschwader 1 "Hindenburg" (axis 8)...col bellissimo stemma della mucca-pazza (originale della KG1)

- Non sò voi ma io sono un pessimo bombardiere... cercherò di organizzare i turni del 1' in modo tale che le schiappe come me volino insieme ad altri del Asso di bastoni più abili coi bomber, in modo da fare delle missioni che sfiorino la decenza, aiutati dai più esperti.

- come capirete leggendo le regole è molto importante salvare gli aerei e la pellaccia...quindi, come nella guerra vera... se una missione và abortita pena la morte abortitela e tornate a casa, a mani vuote magari, ma vivi e pronti a combattere ancora...Non si apprezzano i Kamikaze e gli scavezzacollo.

Regole base

Il sistema di vite e aerei limitati, come funziona:


- Ciascuna squadriglia comincia con 8 aerei. Si possono avere più di 8 piloti nell'elenco, ma solamente tanti piloti quanti velivoli potranno volare in ogni frame (-->max. 8 piloti per frame).

- Anche le vite sono limitate: 8 vite a squadriglia. Quando un pilota muore. è morto per tutto lo scenario.

- Esistono tuttavia dei rimpiazzi....Per simulare il fatto che le squadriglie dell'asse avevano rifornimenti di piloti e aerei inferiori rispetto a quelle alleate abbiamo progettato questo sistema:

- In ogni frame ciasquna sq. dell asse avrà a disposizione 2 piloti di rimpiazzo (= due piloti che erano morti potranno "resuscitare")

- In ogni frame ciasquna sq. alleata riceverà disposizione 3 piloti di rimpiazzo

- In ogni frame ciasquna sq. dell asse avrà a disposizione 2 aerei di rimpiazzo (= due aerei nuovi su cui far volare i piloti che hanno perso il loro)

- In ogni frame ciasquna sq. alleata avrà a disposizione 3 aerei di rimpiazzo

Abbattimenti/bail outs (l. paracadute) & ditchs (= att. fuori campo)

- 1 aereo è considerato perso in caso di: bail out ; abbattimento e morte
- 1 aereo è disattivato per il frame se : ditch/atterraggio fuori campo (ma l'aereo tornerà ad essere attivo nel prossimo frame.
- 1 aereo è considerato perso per tutto lo scenario (salvo rimpiazzi=risorge) se: muore nell'abbattimento; si paracaduta/atterra su territorio nemico.
- 1 pilota è disattivato x il frame se: si butta col paracadute in territorio amico
NB: SE MORITE/PERDETE UN VELIVOLO NELLA SQUAD. DEI 205 OVVIAMENTE NON SIGNIFICA CHE SIETE MORTI ANCHE X QUELLA DEI JU88, E VICEVERSA...Non usatela come scusa per sprecare le vite però, soprattutto coi bomber!
Punti:

5 pts for each fighter kill
7 pts for each bomber kill
50 points for each airfield capture
25 points for each strategic target destroyed (partial credit awarded based on % operational at end of day)
10 points for each V field capture




Altre regole...In inglese

· If a countries training facility target is destroyed (reduced to less than 20%) then they will not be allowed any revivals the following day.
· If a countries ammo factory is destroyed (reduced to less than 20%) then they will not be allowed to replace any damaged aircraft the following day.
· If a pilot successfully ditches, that pilot and airframe are out of action for the day but may return to duty the following session.
· If a pilot bails out in friendly territory, the airframe is counted as a loss but the pilot may return to active duty the following day.
· If the home airbase of a squadron is captured, they will be inactive for the next session pending relocation to the nearest open airfield.
Leadership
Each squadron’s CO will be responsible for his squad and decisions about engagements and flight plans. Before each session, a short statement of objective for that day by the countries leadership will be given to the CO, but the manner in which that objective is carried out (waypoints, flight path, etc.) is up to the CO. use of the mission planner is recommended.
Victory Conditions
Victory conditions will be determined at the end of the 8 sessions according to points based on the following table: