Capitoli:

- CAMPAGNA I , JABO  

- ORARIO & GIORNO

- COME SI SVOLGE LO SQUADNIGHT

- PROPONI LA TUA MISSIONE x LO SQUADNIGHT !

- REGOLE BASE 

- REGOLE ALL'USO DI ROGER WILKO DURANTE LE MISSIONI

-  RAPPORTI DI MISSIONE E  MEDAGLIE

- SUGGERIMENTI IMPORTANTI




 
CAMPAGNA I 
JABO




Questa prima campagna degli Squadnights focalizzeremo la nostra attenzione su missioni Jabo, operative e di addestramento. Per missioni Jabo si intendono tutte le missioni di attacco al suolo con caccia bombardieri.  


Perchè? 


- BLitz micidiali........L'armamento di alcuni caccia è in grado da solo di danneggiare fortemente un field.... CavemanJ riesce a distruggere tutte le ack di un field piccolo con le sole mitragliatrici del suo caccia, io sono in grado in media di colpirne 4 restando indenne...se impariamo tutti a distruggerne 2 ciascuno senza restare secchi possiamo annientare un campo in tempi brevissimi, anche solo in quattro. 

- E' DIVERTENTE! E spezza la monotonia delle missioni tipiche di AH.



Ci sono infine dei motivi storici....
Durante la seconda guerra mondiale i velivoli da attacco furono protagonisti assoluti in molte battaglie fondamentali: 
dagli Stukas del Blitzkrieg agli Sturmovik dell'offensiva Bagration; dai Typhoon nella sacca di Calais...E questo quanto agli stranieri, ma gli italiani non furono affatto da meno.
Molti velivoli della Regia Aeronautica furono in parte od esclusivamente concepiti ed utilizzati per questo tipo di missioni:
Anche con velivoli del tutto inadatti come Breda 65 e Breda 88 gli italiani si resero protagonisti di azioni spettacolari, come quando un Ba 88 tornò alla base con una antenna radio di un autoblinda nemica incastonata nella struttura del velivolo.
Anche i CR42 e i G.50 da attacco al suolo furono intensamente utilizzati e lasciarono alle loro spalle convogli inceneriti sulla via Balbia e velivoli distrutti al suolo negli aereoporti nemici.
Con velivoli più adatti come i Picchiatelli (JU-87 Stuka) o i Reggiane 2000 furono ottenuti risultati ancora più straordinari. Una delle ultime missioni degli assaltatori italiani fu anche una delle più eccezionali: un Re 2000 solitario appensantito da una bomba da 250 kg ingaggiava un'intera formazione di Stuka tedeschi durante la disperata battaglia per l'isola di Cefalonia. Abbatteva un JU-87 e costringeva gli altri altri a disimpegnarsi liberandosi delle bombe. Dopo questo bombardava un pontone da sbarco tedesco nel porto dell'isola annientandolo.
  
Adriano Visconti stesso fu prima che un pilota da caccia un pilota d'assalto, ricevendo per le sue azioni una medaglia d'argento al valor militare; col suo BA-65 era riuscito ad evadere gli attacchi di tre Gladiators distruggendo una autoblindo inglese dopo diversi passaggi con spezzoni incendiari e mitragliatrici. 








ORARIO&GIORNO


Durante Afrika corps :Domenica  dalle 18,00 alle 20,00.

Successivamente : Domenica  dalle 22,00 alle24,00.







  
COME SI SVOLGE LO SQUADNIGHT


Gli squadnight saranno divisi in campagne che dureranno circa un mese ciascuna..
Le missioni dello squadnight si svolgeranno sia in Main Arena 

In ogni campagna si faranno missioni di vario tipo, ma si punterà l'attenzione soprattutto su un certo tipo di missione, questo per consentirci di studiare e sviluppare nuove tecniche e strategie di combattimento insieme (ad esempio la "Campagna 1, Jabo" ci vedrà spesso impegnati in missioni di bombardamento in a tuffo).


Gli obiettivi dello squadnight sono quattro:
- Divertirsi.
- Combattere come squadriglia, volare come squadriglia.
- Imparare nuove tecniche di combattimento.
- Evitare la visita della suocera del domenica sera.













 AIUTATECI A CREARE MISSIONI per lo squadnight, per farlo non devono fare altro che :
- pensare una missione


- Manda un email con la descrizione della missione che avete in mente  (waypoints e starting field non sono necessari).


  Busc + Drago emails: buscaglia@tiscalinet.it + vatitc@tin.it


- Guida il primo gruppo in battaglia durante la tua  missione (se vuoi;).





 
Ci sono 2  Regole Base da rispettare...

1) Si atterra e si decolla tutti insieme, quindi, se si viene abbattuti o cade la linea e ci si ritrova a terra, non  bisogna ridecollare, ma aspettare gli altri, e poi ripartire  con loro per la missione successiva.
Unica eccezione: si potra' ridecollare solo se il comandante della missione ci dà  l'autorizzazione a farlo (e lo fara' solo nei seguenti casi: 
  quando si viene abbattuti all'inizio di una missione ; quando e' possibile aiutare la squadriglia ridecollando da un campo molto vicino alla zona dove si trovano gli altri).


2) Rispettare gli ordini del comandante della missione. In particolare non si discute sugli ordini di atterraggio, quando il comandante della missione richiama la squadriglia in formazione per il ritorno alla base e' necessario seguirlo immediatamente. Non importa se avete tre gustosi nemici bassi sotto di voi, tornate!
Se non lo si fa' si ottiene di spezzare il ritmo delle missioni  rovinando il divertimento a tutti quelli che vi stanno aspettando.


  Regole all'uso di Roger Wilko durante le missioni

 


- Prima di ogni messaggio premettere il proprio nome (Es: "Qui Busc, scorta in quota scendete di 1000k " "Qui Lucchini, roger, scendiamo" )

- Messaggi brevi e chiari (scandire e prima pensare poi parlare)

- Non interrompere messaggi in corso (unica eccezione Call six = allerta nemico in coda)

- Durante la missione ed il Briefing utilizzo di Roger Wilko limitato a: informazioni fondamentali e comandi. Esempi: Comandi di formazione/combattimento ; richieste di aiuto (sempre con posizione stimata e quota); Riporti di Dot (= puntini, velivoli non identificati) o velivoli nemici non avvistati finora da altri..

- Da evitare questi messaggi su RW, per questi messaggi utilizzare il testo* : richiesta di informazioni/ordini già ricevuti dagli altri che mancano solo a noi ; comunicazione informazioni rindondanti o non fondamentali ; chatting/gossip/ chiacchericcing.

- *Nei messaggi di testo è consentito sollecitare la lettura dicendo brevemente "qui nomepilota, leggimi altronomepilota"

- Gerarchia priorità messaggi: 

1- Call six e allarme nemici in avvicinamento
2- Comandi dai CO (Busc e Drago) 

3- Comandi dai Leader dei singoli Vic
4- informazioni 5- chiacchere, amenità, versacci, improperi, preghiere, offerte di vendita, letture della mano e del piede.

Suggerimenti importanti (quasi ordini a dire il vero)

 


- MOLTO IMPORTANTE  LA CONNESSIONE CON ROGER WILCO, FONDAMENTALE PER LE COMUNICAZIONI.


- IN CASO DI IMPOSSIBILITA' A PARTECIPARE MANDATE EMAIL AVVISANDO (sarete giustificati solo in caso di aggressione d parte di 30 modelle danesi o grossa catastrofe naturale ).

- DISIPLINA!!!! Lo sò, è una cosa  brutta e puzzolente, ma necessaria.
Immagino abbiate idea di quanto sarà difficile guidare in battaglia una banda di anarchici scatenati come voi...Niente critiche, melodrammi o dibattiti durante il volo che rendono questo compito ancora più difficile (Ben accetto può invece essere un suggerimento costruttivo detto rapidamente su RW in un momento di calma...tipo: - credo ci siano nemici alti a nord, cosa ne dici di salire ancora busc?-     - ...oh, si, giusto, scusami mi si era addormentato l'unico neurone di cui dispongo, SALIAMO qui spiralando.- ).


 
Rapporto di combattimento e Medaglie 



Cercate di prendere nota di quanti abbattimenti o strutture  avete distrutto  avete fatto,  e quante volte siete stati abbattuti dopo ciascuna missione.


A fine serata fate rapporto  a Busc o a Drago sui vostri risultati, verranno consegnate delle Medaglie virtuali, che saranno poi pubblicate nel nostro sito, ai piloti che più si distingueranno nei vari settori.  


.... (lo so non è granchè, ma per il regalo di fine anno al più bravo ci stiamo ancora attrezzando --  Lupo ha proposto un set di coltelli in puro lattice rosa con pirofila gonfiabile firmata da Alvaro Vitali, volevamo fucilarlo immediatamente ma l'ha scampata perchè gli hanno dato l'infermità di mente...peccato..............
ah, dimenticavo..Disclaimer:  tutto cio' che finora e' stato detto di  lupo e' una balla.....il piano della pirofila era mio...si lo ammetto maresciallo, volevo vendicarmi della mia portinaia, così ho inventato la storia della pirofila e poi l'ho fatta a pezzi con un tagliacarte...MUHAHAHAH....Maresciallo: "portatelo via, presto,  prima che mi sbavi tutta la scrivania!..." ).


Ah....Se dovete andare via prima della fine dello squadnight per qualunque motivo, non fate altro che mandare quando potete una Email a me e drago col vostro rapporto..


Busc+Drago mails: buscaglia@tiscalinet.it + vatitc@tin.it








GHEREGHEGHEZZZZ