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Nell’ambito del progetto internazionale socio-umanitario “Grameen
Microcredito”, sarà realizzata la 1^ Biennale Internazionale d’Arte
dal deputato di Diyarbakir del Parlamento Turco (La Grande Assemblea
Nazionale Turca) -
Prof.Dr. Aziz Akgul, Presidente della “Fondazione Turca Contro lo
Spreco”.
La Mostra sarà organizzata con i contributi del Ministero della Cultura e
del Turismo della Turchia ed avrà per tema “ Lotta alla Povertà nel
Mondo”. (Il progetto di Microcredito è operante in 111 nazioni nel
mondo compresa la Turchia).
La Biennale con queste motivazioni e con la sua internazionalità si
svolgerà per la prima volta al mondo in Turchia.
Scopo quindi di questa particolare Biennale, che ha anche un valore
socio-umanitario, è quello di stimolare l’arte e la speciale sensibilità
e creatività degli Artisti , attraverso le loro opere, su questo tema
tragico e irrisolto della povertà nel mondo.
In un mondo dove la comunicazione si sviluppa velocemente e la povertà si
diffonde altrettanto velocemente davanti ai nostri occhi, anche gli
artisti sono molto preoccupati dal fatto che popolazioni povere diventano
sempre più povere e spesso abbandonate a se stesse dalle nazioni ricche.
Perciò ogni contributo dato ai poveri per diminuire la povertà diventa
una missione di umanità e di solidarietà.
La Biennale vuole quindi rendere compartecipi gli Artisti e il mondo
dell’Arte Internazionale a questo progetto, offrendo la possibilità
d’intervenire concretamente con la loro partecipazione e con la loro
donazione dell’opera, in quella che continua ad essere una delle grandi
piaghe dell’umanità.
Il Progetto del Grameen Microcredito vuole essere uno strumento di
sviluppo economico che permetta, alle persone in situazione di povertà e
di emarginazione, di avere facile accesso ai servizi finanziari e quindi
di lottare e di avere una speranza contro la povertà.
Secondo la “ Dichiarazione Universale dei Diritti Umani “ art.25 :
“Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a
garantirgli la salute,il proprio
benessere e quello della sua famiglia, con particolare riguardo
all’alimentazione, al vestiario, all’abitazione, alle cure mediche e
ai servizi sociali necessari.
Ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione,malattia, invalidità,
vedovanza, vecchiaia o nei casi di perdita dei mezzi di sussistenza per
circostanze indipendenti dalla sua volontà.”
In questa dichiarazione si chiede agli Stati membri di riconoscere tali
diritti e di applicarli.
Anche il Progetto di “Grameen Microcredito della Turchia” attraverso
questi piccoli investimenti, vuole permettere, ai popoli e alle famiglie,
specialmente alle donne che vivono con il reddito delle loro piccole
attività economiche, rurali o urbane, l’opportunità di vivere meglio
la loro vita con maggiori guadagni e diminuire così la loro povertà.
I programmi del Microcredito con piccoli prestiti, inferiori a quelli
delle Banche tradizionali, propongono infatti soluzioni alternative ma
sufficienti ai poveri per migliorare il proprio lavoro e il proprio
reddito.
“ I Popoli che non riescono ad avere il minimo di alimenti per sostenere
l’esistenza dei suoi cittadini, che non hanno abitazioni per proteggersi da eventi naturali,
che non riescono ad avere l’acqua potabile, che non riescono ad avere i minimi servizi sanitari,
che non riescono ad avere una educazione scolastica di base,
sono poveri”.
Organizzatrice e Direttrice della Biennale: Nursen GÜNGÖR- Artista-
Ankara
Composizione della Giuria:
Presidente : Gianni OTTAVIANI - Artista ( Pittore/Scultore) - Milano
(Italia)
Membro : Pietro DÝANA - Artista ( Pittore/Incisore)– Milano (Italia)
Membro : Dinçer ERÝMEZ - Artista ( Pittore )Presidente dell’Unione dei
Diritti Ideali della Turchia – Istanbul (Turchia)
Membro : Selva MARSÝLÝ - Esperta d’Arte –Consigliere – Ankara
(Turchia)
Membro : Giorgio SEVESO - Critico d’ Arte – Giornalista – Milano
(Italia)
Alla Biennale hanno partecipato circa 800 artisti
provenienti da ben 32 nazioni.
All'inaugurazione
della mostra erano presenti il Primo
Ministro turco Erdogan
e l'Ambasciatore
italiano Carlo Marsili.
Durante la cerimonia
d'apertura è stato presentato il catalogo edito dal Ministero della
Cultura turca.
Il Museo di Stato di Ankara di Dipingere e la Scultura
Il Museo di Stato di Ankara di dipingere e la scultura era costruito in
1927, dall'architetto Arif Hikmet Koyunoðlu, su l'istruzione di Atatürk,
il grande dirigente di Turco La nazione.
Il Museo che è stato aperto dopo il restauro del la costruzione in 1980,
è diventato un'istituzione che comprende tutte le proprietì di un museo
moderno, in un periodo breve di Il tempo.
Oggi il museo, è un centro di arte a cui il più i lavori rilevanti degli
artisti che hanno giocato importante i ruoli nello sviluppo di Dipingere
di Turco e la Scultura Le arti, che hanno soltanto una storia molto
piuttosto breve paragonata A più rami tradizionali di arti, sono esibito.
In l'addizione alle collezioni di arte lavora a riflettere a la formazione
ed i periodi di sviluppo di Plastica di Turco Le arti, e la sua
classificazione, e alla biblioteca di Plastica Le arti che riempe la
lacuna in questo campo, si è arricchito ogni anno dalle donazioni di
pubblico, domestico o foreing, ed un Foreing Ambassies, o dagli acquisti
nuovi, Le Archivio di Artisti Turchi risponde soddisfacentemente ai
bisogni Di lavorare di researchers in questi campi.
La protezione dei lavori di Arti che è uno del le responsabilità più
importanti del museo accanto all'allenamento, è fatto da assumere un
metodo particolarmente sviluppato a assicurare i risultati più
soddisfacenti quando trattare i problemi che sorgendo dalla temperatura,
l'umidità e la classificazione Le difficoltà. Qualunque danno dovuto a
invecchiare che può accadere malgrado tutta la protezione misurata sono
restaurati dagli esperti nell'unità speciale che è stato come installato
un seperate La divisione entro il Museo.
Durante il restauro della costruzione in 1980, ed in seguente anni, un
altro importante punto su cui la tensione è stato collocata è la
costruzione di officine di dipingere, la scultura e di ceramica, che serve
gli artisti, entrambi il dilettante E professionale.
Quanto alle misure di sicurezza, la costruzione di intero è fornita col
T.V di chiuso-circuito., ultrasonico ed i sistemi di fýrealarm Per essere
in grado di controllare ogni parte del museo.
In più di essere l'officina a cui dipingere e (l'originale La stampa) i
corsi che sono richiesto dal pubblico oltre la capacità del museo, le
officine speciali per il Turco Ornamenting , , e scultura sarà aperto In
breve il periodo di tempo.
Le esibizioni di dipingere, la scultura, di ceramica, la stampa le arti e
la fotografia hanno programmato per avere luogo nella Turchia entro la
struttura di accordi di culturel internazionali, sono esibito nelle tre
gallerie riservate per il periodico le esibizioni; questo, i lavori di
arte di paesi di foreing Sono fatto saputo a Turco Pubblico. In più, le
esibizioni di artworks Turco ha scelto dalla collezione del Il museo, sono
organizzato nei Paesi di Foreing, entro il Struttura di Internazionale
culturale accordi. Inoltre queste esibizioni, queste esibizioni di
retrospective hanno organizzato dal Directorate Generale di belle Arti; le
esibizioni individuali e le esibizioni competitive sono fra le altre
attività Del Museo.
Nel corridoio storico che è stato trasformato a suo il progetto originale
durante i restauri, i tipi diversi di actitivities come i concerti, le
esecuzioni teatrali E le proiezioni di film hanno luogo.
Servire a pubblico con la sua mensa moderna, la sua presa di corrente di
vendite ed audio il sistema che l'istituzione va oltre un'esibizione
collocare per o l'artwork di ld; comprendere tutti gli attributi di
moderno I musei di Arti.
link di collegamento:
www.art.e-zine.it/Eventi
www_cesvi_org
www.israf.org
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