I SITI CONSIGLIATI

EMI - Editrice Missionaria Italiana

 

Nata nel 1973, l'EMI (Editrice Missionaria Italiana) è l'espressione editoriale dei 15 principali Istituti Missionari presenti in Italia. La sua finalità è produrre libri che mantengano vivo lo spirito missionario, favoriscano la comunione ecclesiale con le giovani chiese d'Africa, Asia, America e Oceania, stimolino la conoscenza dei valori culturali e religiosi dei vari gruppi umani e promuovano la solidarietà tra i popoli.

Ben organizzato il sito Web. L'editoria e la Chiesa nel mondo, l'esperienza e la vita dei missionari, le nuove frontiere dell'interculturalità, del consumo equo-solidale e dei nuovi modelli di sviluppo sono raccolti negli oltre 800 titoli consultabili nel catalogo. Ogni mese viene pubblicata la pagina delle novità editoriali, che può essere ricevuta anche nella propria casella di posta elettronica. Molto funzionale è il servizio ordini, con cui consultare tutto il catalogo EMI online secondo una o più chiavi di ricerca. Si può usufruire inoltre del catalogo offline, il servizio che permette di scaricare e/o ricevere secondo profili personali (per tema, autore, collana, anno) tutti i titoli EMI fuori rete e direttamente nel PC con Sommario, Indice analitico degli autori e con il formato preferito.

Infine, una ricchissima offerta di servizi gratuiti: lo spazio dedicato al non-profit con le oltre 20 rubriche arricchite di sempre nuovi link da visitare, la possibilità di inserire un link alla propria home page, lo scambio di banner, gli speciali ... Un sito tanto vasto quanto l'interesse che suscita la sua navigazione.

 



Home Page