Scheda
Tecnica
FERRARI 360 MODENA F1
MOTORE
Centrale longitudinale, otto cilindri a v (90°); alesaggio x corsa 85x79 mm;
cilindrata 3586 cm3 rapporto di compressione 11:1; potenza max 400 cv (294 kW) a
8500 giri; coppia max 38 kgm (373 Nm) a 4750 giri; basamento e teste in lega
leggera; distribuzione a due alberi a camme in testa per bancata con variatore
di fase, 5 valvole per cilindro, condotti di aspirazione a geometria variabile;
alimentazione a iniezione elettronica sequenziale Bosch Motronic ME 7.3,
accensione elettronica statica integrata.
TRASMISSIONE
Ruote motrici posteriori, controllo elettronico della trazione; frizione
monodisco a secco; cambio meccanico sequenziale a sei rapporti (I 3,286:1; II
2,158:1; III 1,609:1; IV 1,269:1; V 1,034:1; VI 0,848:1), comando
elettroidraulico; differenziale autobloccante.
AUTOTELAIO
Struttura portante e carrozzeria in lega di alluminio; sospensioni anteriori e
posteriori a doppi triangoli, ammortizzatori a gas, molle elicoidali, barra
antirollio; sterzo a cremagliera servoassistito; impianto frenante a doppio
circuito idraulico con servofreno, ABS e EBV; freni a disco autoventilanti ant.
e post. (diametro 330 mm); cerchi in lega leggera 7,5JJ 18” ant., 10JJ 18”
post.; pneumatici Michelin Pilot Sport ant. 215/45 18, post. 275/40 18 gonfiati
con Secur Pneus.
DIMENSIONI
E PESO
Lunghezza 4477 mm; larghezza 1922 mm; altezza 1214 mm; passo 2600 mm;
carreggiata anteriore1669 mm, carreggiata posteriore 1617 mm; peso in ordine di
marcia 1390 kg; capacità serbatoio 95 litri; capacità bagagliaio 250 litri.