Scheda Tecnica
FERRARI 360 MODENA F1

MOTORE
Centrale longitudinale, otto cilindri a v (90°); alesaggio x corsa 85x79 mm; cilindrata 3586 cm3 rapporto di compressione 11:1; potenza max 400 cv (294 kW) a 8500 giri; coppia max 38 kgm (373 Nm) a 4750 giri; basamento e teste in lega leggera; distribuzione a due alberi a camme in testa per bancata con variatore di fase, 5 valvole per cilindro, condotti di aspirazione a geometria variabile; alimentazione a iniezione elettronica sequenziale Bosch Motronic ME 7.3, accensione elettronica statica integrata.

TRASMISSIONE
Ruote motrici posteriori, controllo elettronico della trazione; frizione monodisco a secco; cambio meccanico sequenziale a sei rapporti (I 3,286:1; II 2,158:1; III 1,609:1; IV 1,269:1; V 1,034:1; VI 0,848:1), comando elettroidraulico; differenziale autobloccante.

AUTOTELAIO
Struttura portante e carrozzeria in lega di alluminio; sospensioni anteriori e posteriori a doppi triangoli, ammortizzatori a gas, molle elicoidali, barra antirollio; sterzo a cremagliera servoassistito; impianto frenante a doppio circuito idraulico con servofreno, ABS e EBV; freni a disco autoventilanti ant. e post. (diametro 330 mm); cerchi in lega leggera 7,5JJ 18” ant., 10JJ 18” post.; pneumatici Michelin Pilot Sport ant. 215/45 18, post. 275/40 18 gonfiati con Secur Pneus.

DIMENSIONI E PESO
Lunghezza 4477 mm; larghezza 1922 mm; altezza 1214 mm; passo 2600 mm; carreggiata anteriore1669 mm, carreggiata posteriore 1617 mm; peso in ordine di marcia 1390 kg; capacità serbatoio 95 litri; capacità bagagliaio 250 litri.