Domande frequenti

Precedente Home Successiva

Aggiornamenti Tecnici
Domande frequenti
Download

 

In questa pagina troverete le risposte alle domande più comuni rivolte al nostro Supporto Tecnico, insieme con alcuni consigli e suggerimenti utili presentati sotto forma di domanda.

Nota: Nel caso avessimo dimenticato qualche caso noto, Vi preghiamo gentilmente di contattarci al più presto.

  1. Articolo 3099 - Elettronico per doccia
  2. Articolo 4499 - Elettr. per erogazione da incasso
  3. Articolo 4696/4699 - Elettronici per lavabo
  4. Articolo 9099 - Elettronico per orinatoio
  5. Articolo 9199 - Elettronico per orinatoio in batteria
  6. Articolo 4690/4691 - PILO: L'elettronico a pila

Articolo 3099 - Elettronico  per doccia

COSA FARE SE....

INCONVENIENTI

Per verificare se il problema è di natura elettrica o idraulica agire come segue: togliere la corrente dall'impianto; se il flusso cessa, controllare la voce B); se il flusso continua, controllare le voci A) , C).

CONTINUA A SCENDERE ACQUA

CAUSE

RIMEDI

A) Lo sporco e' riuscito a passare dal filtro intasando i fori dell'elettrovalvola. A) Smontare l'elettrovalvola e pulire i fori come indicato nel relativo paragrafo.
B) Il trimmer (I) (fig.1) da tarare. B) Seguire le istruzioni di taratura come indicato nelle istruzioni.
C) Si è lacerata la membrana dell'elettrovalvola. C) Smontare l'elettrovalvola e sostituire la membrana come indicato nel paragrafo relativo.

NON SCENDE PIU' ACQUA

CAUSE

RIMEDI

D) Non arriva corrente;
Non arriva acqua.
D) Verificare che arrivi corrente all'impianto; Controllare che il rubinetto (G) sia aperto.
E) Il filtro del rubinetto (G) è sporco. E) Svitare il tappo (H)(fig.5), togliere il filtro, pulirlo e rimontarlo.
F) Il trimmer (I) ed (L)(fig.1) da tarare. F) Eseguire le operazioni di taratura come indicato nel relativo paragrafo.
G) Fotocellule sporche. G) Pulire le eventuali incrostazioni depositatesi sulle fotocellule.
SE VERIFICATE TUTTE LE POSSIBILITÀ SOPRA INDICATE E NON AVETE OTTENUTO I RISULTATI DESIDERATI, INTERPELLATE L'ASSISTENZA TECNICA MAMOLI (tecnico@mamoli.com)
Torna all'inizio

Articolo 4499 - Elettr. per erogazione da incasso

COSA FARE SE....

INCONVENIENTI

Per verificare se il problema è di natura elettrica o idraulica agire come segue: togliere la corrente dall'impianto; se il flusso cessa, controllare la voce B); se il flusso continua, controllare le voci A) , C).

CONTINUA A SCENDERE ACQUA

CAUSE

RIMEDI

A) Lo sporco e' riuscito a passare dal filtro intasando i fori dell'elettrovalvola. A) Smontare l'elettrovalvola e pulire i fori come indicato nel relativo paragrafo.
B) Il trimmer (I) (fig.1) da tarare. B) Seguire le istruzioni di taratura come indicato nelle istruzioni.
C) Si è lacerata la membrana dell'elettrovalvola. C) Smontare l'elettrovalvola e sostituire la membrana come indicato nel paragrafo relativo.

NON SCENDE PIU' ACQUA

CAUSE

RIMEDI

D) Non arriva corrente;
Non arriva acqua.
D) Verificare che arrivi corrente all'impianto; Controllare che il rubinetto (G) sia aperto.
E) Il filtro del rubinetto (G) è sporco. E) Svitare il tappo (H)(fig.4), togliere il filtro, pulirlo e rimontarlo.
F) Il trimmer (I) ed (L)(fig.1) da tarare. F) Eseguire le operazioni di taratura come indicato nel relativo paragrafo.
G) Fotocellule sporche. G) Pulire le eventuali incrostazioni depositatesi sulle fotocellule.

SE VERIFICATE TUTTE LE POSSIBILITÀ SOPRA INDICATE E NON AVETEOTTENUTO I RISULTATI DESIDERATI, INTERPELLATE L'ASSISTENZA TECNICA MAMOLI (tecnico@mamoli.com)

Torna all'inizio

Articolo 4696/4699 - Elettronici per lavabo

COSA FARE SE....

INCONVENIENTI

Per verificare se il problema è di natura elettrica o idraulica agire come segue: staccare la spina dalla corrente; se il flusso cessa, controllare la voce A) e C); se il flusso continua, controllare le voci B) , D).

CONTINUA A SCENDERE ACQUA

CAUSE

RIMEDI

A) Il rubinetto è stato montato dietro un bordo alto che copre il raggio di azione delle fotocellule. A) Se è possibile, montare il rubinetto davanti al bordo, altrimenti alzarlo con uno spessore fino a che le fotocellule superino l'ostacolo. 
B) Lo sporco è riuscito a passare il filtro ed ha intasato i fori dell'elettrovalvola. B) Smontare l'elettrovalvola e pulire i fori come indicato nel paragrafo relativo.
C) Il trimmer (part. B) è da tarare. C) Seguire le istruzioni di taratura come indicato nel paragrafo relativo.
D)Si è lacerata la membrana dell'elettrovalvola. C) Smontare l'elettrovalvola e sostituire la membrana come indicato nel paragrafo relativo.

NON SCENDE PIU' ACQUA

CAUSE

RIMEDI

E) Non arriva corrente; la spina è staccata e non arriva acqua. E)Verificare la corrente alla presa e inserire correttamente la spina; controllare che arrivi acqua al rubinetto sottolavabo.
F) Non sono inserite le spine dei cavi (7,8,9) (fig.1). F) Inserire correttamente le spine cavi (7,8,9) come indicato nel paragrafo.
G) Il trimmer (part. B) (fig.1) da tarare F) Eseguire le operazioni di taratura come indicato nel relativo paragrafo.
H) Fotocellule sporche H) Pulire le eventuali incrostazioni depositatesi sulle fotocellule.

SE VERIFICATE TUTTE LE POSSIBILITÀ SOPRA INDICATE E NON AVETE OTTENUTO I RISULTATI DESIDERATI, INTERPELLATE L'ASSISTENZA TECNICA MAMOLI (tecnico@mamoli.com)

 

Torna all'inizio

Articolo 9099 - Elettronico per orinatoio

COSA FARE SE....

INCONVENIENTI

Per verificare se il problema è di natura elettrica o idraulica agire come segue: togliere la corrente dall'impianto; se il flusso cessa, controllare la voce B); se il flusso continua, controllare le voci A) , C).

 

CONTINUA A SCENDERE ACQUA

CAUSE

RIMEDI

A) Lo sporco e' riuscito a passare dal filtro intasando i fori dell'elettrovalvola. A) Smontare l'elettrovalvola e pulire i fori come indicato nel relativo paragrafo.
B) Il trimmer (I) (Fig.1) da tarare. B) Seguire le istruzioni di taratura come indicato nelle istruzioni.
C) Si è lacerata la membrana dell'elettrovalvola. C) Smontare l'elettrovalvola e sostituire la membrana come indicato nel paragrafo relativo.

NON SCENDE PIU' ACQUA

CAUSE

RIMEDI

D) Non arriva corrente;
Non arriva acqua.
D) Verificare che arrivi corrente all'impianto; Controllare che il rubinetto (G) sia aperto.
E) Il filtro del rubinetto (G) è sporco. E) Svitare il tappo (H)(Fig.3), togliere il filtro, pulirlo e rimontarlo.
F) Il trimmer (I) ed (L)(Fig.1) da tarare. F) Eseguire le operazioni di taratura come indicato nel relativo paragrafo.
G) Fotocellule sporche. G) Pulire le eventuali incrostazioni depositatesi sulle fotocellule.
SE VERIFICATE TUTTE LE POSSIBILITÀ SOPRA INDICATE E NON AVETE OTTENUTO I RISULTATI DESIDERATI, INTERPELLATE L'ASSISTENZA TECNICA MAMOLI (tecnico@mamoli.com)

 

Torna all'inizio

Articolo 9199 - Elettronico per orinatoio in batteria

COSA FARE SE....

INCONVENIENTI

Per verificare se il problema è di natura elettrica o idraulica agire come segue: togliere la corrente dall'impianto; se il flusso cessa, controllare la voce B); se il flusso continua, controllare le voci A) , C).

 

CONTINUA A SCENDERE ACQUA

CAUSE

RIMEDI

A) Probabili impurità nell'elettrovalvola. A) Smontare l'elettrovalvola e pulire i fori come indicato nel relativo paragrafo.
B) Posizionamento errato del riflettore o rottura dello steso (provoca deviazioni anomale del raggio infrarosso). B) Rivedere la centratura del riflettore e nel caso sia rotto o incrinato sostituirlo.
C) Si è lacerata la membrana dell'elettrovalvola. C) Smontare l'elettrovalvola e sostituire la membrana come indicato nel paragrafo relativo.

NON SCENDE PIU' ACQUA

CAUSE

RIMEDI

D) Non arriva corrente; linea di arrivo a 220V interrotta o connessioni spine non inserite in modo corretto. D) Accertarsi dell'arrivo della corrente 220V all'ENTRATA. Verificare che tutte le spine siano correttamente inserite (fig.4 ENTRATA E USCITA) - (fig.5 spina B).
E) Controllare se il rubinetto R(fig.5) sia aperto. Probabile intasatura del filtro dovuta alle impurità nelle tubazioni. E) Chiudere il rubinetto, orientare, girandolo, il corpo del filtro (G) - (fig.5) - in modo che il tappo (H) si trovi verso il basso; svitare il tappo (H) e sfilare il filtro. Pulirlo perfettamente e reinserirlo nella sede. Prima di rimettere il tappo, aprire lentamente il rubinetto per vedere se arriva acqua. Rimontare il tappo, rimettere in posizione ed aprire completamente il rubinetto.
SE VERIFICATE TUTTE LE POSSIBILITÀ SOPRA INDICATE E NON AVETE OTTENUTO I RISULTATI DESIDERATI, INTERPELLATE L'ASSISTENZA TECNICA MAMOLI (tecnico@mamoli.com)

 

Torna all'inizio

Articolo 4690/4691 - PILO: L'elettronico a pila

ELIMINAZIONE DEI PROBLEMI

INCONVENIENTI CAUSE RIMEDI
Non si attiva il modo di apprendimento. Il LED non si accende. Il tempo limite (30 min.) per i modi di apprendimento è scaduto. Scollegare il morsetto alla cartuccia integrata da quello della pila per almeno 15 sec. Ricollegare poi i due morsetti e riattivare i modi di apprendimento.
Non si attiva il modo di apprendimento. Il LED non si accende. Il riflettore non è appropriato. Utilizzare come riflettore un foglio bianco o un foglio di alluminio.
Avvicinando le mani non c'è erogazione. Il LED rimane permanentemente acceso. Sta per esaurirsi la pila. Cambiare la pila.
Avvicinando le mani non c'è erogazione. Pila completamente scarica. Cambiare la pila.
Avvicinando le mani non c'è erogazione. Contatti sporchi. Pulire i contatti.
Avvicinando le mani non c'è erogazione. Rubinetto di entrata chiuso. Aprire il rubinetto di entrata.
Avvicinando le mani non c'è erogazione. Vetrino coperto o sporco. Pulire il vetrino delicatamente, senza fregare.
Avvicinando le mani non c'è erogazione. Sensore disattivato mediante il modo di apprendimento 2 per la pulizia. Fare scadere il tempo limite (30 min.) per il modo di apprendimento 2 oppure riattivare il sensore seguendo le procedure.
Dopo l'installazione continua l'erogazione Il getto è percepito dal sensore, autoinnescando l'erogazione. Attivare il modo di apprendimento 1, diminuendo il raggio d'azione.
Il LED lampeggia quando si avvicinano le mani o un oggetto. Capacità bassa della pila. Cambiare la pila al più presto possibile.
Allontanando le mani l'erogazione continua. Ci sono oggetti nel raggio d'azione. Eliminare gli oggetti.
Il raggio d'azione confermato dal sistema è inferiore a quello regolato. Il getto si trova nel raggio d'azione. Il raggio d'azione non può essere superiore alla distanza tra sensore e getto d'acqua.
Il LED lampeggia ogni mezzo secondo per più di dieci volte dopo aver collegato la pila. C'erano oggetti posti nel raggio d'azione durante il collegamento tra i due morsetti. Scollegare il morsetto della cartuccia integrata da quello della pia. allontanare gli oggetti posti nel raggio di azione. Ricollegare i due morsetti.
Portata ridotta. Filtro sporco. Pulizia filtri dei rubinetti di intercettazione sottolavabo, oppure pulizia filtro della cartuccia.
SE VERIFICATE TUTTE LE POSSIBILITÀ SOPRA INDICATE E NON AVETE OTTENUTO I RISULTATI DESIDERATI, INTERPELLATE L'ASSISTENZA TECNICA MAMOLI (tecnico@mamoli.com)
 
Torna all'inizio
 


Inviare a info@mamoli.com un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 1999 Mamoli Robinetteria S.p.A. -  Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il: 24-03-00.