INDIANA JONES AND THE LAST CRUSADE
Soluzione
NEW YORK (COLLEGIO BARNETT)
Dopo le scene iniziali ed aver dato il codice a Marcus, la scena si svolge in palestra, dove ai la possibilità di allenarti o di uscire (allenarsi non serve a niente), vai nel corridoio e rincontrate Marcus (parlargli non serve a niente), vai nello studio di Indiana che è la prima porta appena fuori della palestra.
VENEZIA
Arrivato con Marcus Brodi a Venezia incontrerai la dottoressa Elsa Schneider, Marcus si allontanerà per conto suo, mentre tu con la dottoressa entrerai nella biblioteca, cerca 3 libri importanti per il proseguimento del gioco e cioè:
Trovare i libri e molto complicato, usa la scritta "cos’è" e fai scorrere il mouse lungo gli scaffali e raccogli i libri quando la scritta passa da "libri" a "libro".
Torna giù per il tombino, recati nella caverna con la torcia e usa la bottiglia d'acqua con il fango, tira la torcia e cadrai in una botola, vai nella stanza del tombino di legno usa l'uncino con il tappo sul soffitto, e poi la frusta con l'uncino, vai nella stanza con la scala a pioli e sali, la stanza dello stagno è ora prosciugata e potrai quindi proseguire, vai nella caverna del macchinario, usa il cordone rosso con il macchinario e gira la ruota, si abbasserà un ponte levatoio che ti servirà in seguito.
IL CASTELLO DI BRUNWALD
Entra nel castello e stendi il maggiordomo con un bel pugno (parlarci è inutile) vai nel corridoio che stà nella parte alta dello schermo, segui il corridoio verso destra, ancora a destra al bivio ed entra nella stanza dell'ubriaco, chiedigli come sta e digli se puoi offrirgli un altro goccio di birra, il soldato ti darà il suo boccale, torna indietro nel corridoio ed entra nella cucina, riempi il boccale di birra (ovviamente dalla botte), versalo sul caminetto, intanto che si dissipano i vapori riempi nuovamente il boccale, prendi l'arrosto.
BERLINO
Incontrerai un posto di blocco, di alla guardia che non vuoi essere preso in giro e ripeti più volte che la missione è top – secret (dialogo 3-3-1-1), la guardia ti lascerà passare, a Berlino troverai Elsa con il diario, lo prenderai e verrai spinto da una guardia verso Hitler, dagli il pass, lui lo firmerà credendolo un autografo.
Ci sono altri modi per lasciare la Germania, ma questo è il più comodo.
ISKENDERUN, LE TRE PROVE
Arrivato a Iskenderun troverai Marcus, entra nel tempio e li ci saranno anche Elsa e Donovan, per convincerti a recuperare il Graal, Donovan sparerà a tuo padre, così dovrai superare le tre prove per recuperare il Graal e salvare Henry.
PRIMA PROVA:
Per superare la prima prova, quella dell’uomo penitente, punta il mouse in un punto avanti a Indy (nella zona delle lame) ma più basso di Indy, clicca e ti abbasserai in tempo.
SECONDA PROVA:
Per superare la seconda prova (la parola di Dio) devi camminare solo sulle piastrelle che recano scritte le lettere mostrate nella scritta che compare in alto, se, ad esempio, c'è scritto "JEHOVA" puoi camminare solo sulle piastrelle J, E, H, O, V, A.
TERZA PROVA:
Nella terza prova dovrai avere fede in Dio, punta il mouse in un punto della grotta opposta a te, ma più in alto della testa di Indy.
FINALE
:Superate le tre prove ti ritroverai in una caverna piena di coppe, ricordati il calice raffigurato sul quadro visto nel castello nazista e prendi quello che assomiglia di più al dipinto, riempilo con l’acqua santa e bevi, se non succede niente, il calice che hai scelto è il sacro Graal, il custode ti dirà di non farlo uscire dal sigillo posto prima dell’uscita del tempio, ritorna indietro e salva papà, a questo devi raccogliere molto velocemente il Graal e restituirlo al guardiano, altrimenti Elsa lo ruberà, ma oltrepassato il sigillo provocherà un terremoto che la farà cadere in un crepaccio e dovrai usare la frusta per recuperarlo e restituirlo al cavaliere.
FINE